Rai, scoppia la maxi ‘rissa’ tra i conduttori: il problema riguarda gli stipendi (da capogiro)
Rai, i pronostici per Sanremo 2024 scatenano gli spettatori della pubblica emittente, Amadeus messo all’angolo.
Il navigato conduttore e direttore artistico di Sanremo sta vagliando da alcune settimane i brani in lizza per la kermesse della canzone italiana. Amadeus ha altresì precisato di voler concludere la sua esperienza sul palco dell’Ariston con la sua quinta edizione consecutiva, senza però svelare nessuna indiscrezione sulle eventuali presenze femminili che lo accompagneranno nella conduzione.
Dopo alcuni rumors circa le cantanti di “Amici” Elodie, Annalisa, Emma Marrone e la coach Arisa, spunta a sorpresa anche il nome di Alessia Marcuzzi.
Quest’ultima ha recentemente abbandonato le reti del Biscione per un nuovo progetto su Rai2, ovvero il format “Boomerissima”, spazio che ha rilanciato la bionda mattatrice, e che le ha permesso una certa autonomia autoriale.
Amadeus e Alessia Marcuzzi, oltretutto, hanno recentemente condiviso il palco dell’iniziativa benefica “Italia loves Romagna”, e l’alchimia tra i due ha proiettato la conduttrice in pole-position tra i volti papabili per Sanremo 2024.
Sanremo 2024: dopo l’approdo in Rai è giunto il turno di Alessia Marcuzzi?
Amadeus e Alessia Marcuzzi hanno gestito con padronanza lo stage di “Italia loves Romagna”, un concerto benefico allestito presso la RCF Arena di Reggio Emilia, e i cui introiti e donazioni sono state devolute a favore delle popolazioni alluvionate.
Assieme al celebre binomio, hanno presenziato sul palco di “Italia loves Romagna” anche Giorgio Panariello e Francesca Fagnani (quest’ultima reduce da una serata cameo a Sanremo 2023). Il pubblico non ha mancato di apprezzare la solare spontaneità di Alessia Marcuzzi, e alcuni utenti nel web hanno formulato una proposta ufficiale: “Amadeus, guai a te se dopo questa serata non annunci come co-conduttrice a Sanremo Alessia Marcuzzi!“. Un altro ha rilanciato: “Comunque, Ama, un pensierino sulla Marcuzzi a Sanremo io lo farei…“. L’ipotesi è ancora lontana da qualunque carattere di ufficialità, ma tale scenario sembra decisamente galvanizzare il pubblico di Rai. E rappresenterebbe inoltre un’opportunità aurea per l’ideatrice di “Boomerissima”, sia in termini di visibilità, che di lauti compensi.
Amadeus, i progetti per Sanremo 2024 e la rissa con Alberto Angela
Il conduttore ha recentemente ammesso di aver sfruttato l’intuito dei figli Alice e José, rispettivamente di 25 e 14 anni, durante il primo ascolto dei brani, ed ha invocato l’esigenza di svecchiare l’immagine della kermesse musicale. Amadeus ha infatti riferito: “Per me era impensabile che le canzoni di Sanremo dopo una settimana non fossero tra i primi 10 in classifica. Raramente guardo le foto, non amo guardarmi indietro. Mi piace scoprire il presente, anticipare i tempi, e cerco di farlo anche nei programmi TV, nelle idee…“. La spinta innovativa di Amadeus includerà quindi anche la presenza della scanzonata conduttrice romana?
Nel frattempo, il divulgatore Alberto Angela ha rilasciato una succosa dichiarazione al “Messaggero”, ammettendo di percepire in Rai compensi assai minori rispetto al noto collega. Amadeus, di rimando, ha cinguettato su Twitter: “Non si perde mai buona abitudine di cercare la pagliuzza e non vedere la trave. Quando vuole il dottor Angela possiamo pubblicare i compensi di entrambi (anche la sua parte produttiva), e poi mostriamo i ricavi che entrambi portano alla Rai“.