Serena Bortone rossa dall’imbarazzo: “Mi faccio una se..a” | Uno squallore inaudito
Cala il gelo nello studio di Serena Bortone: la rivelazione in diretta paralizza il parterre di “Oggi è un altro giorno”.
Per Serena Bortone sta per profilarsi un periodo di rilevanti stravolgimenti professionali: la conduttrice sta per arrivare alle puntate conclusive del suo talk-show pomeridiano “Oggi è un altro giorno”, destinato alla sospensione dal palinsesto Rai dopo la meritata pausa estiva.
Secondo alcune indiscrezioni, la mattatrice romana potrebbe approdare sulla terza rete nazionale, e in autunno occuperà lo slot di programmazione sinora riservato a Massimo Gramellini. Tale ipotesi è stata ventilata in primis dal giornalista di “Dagospia” Alberto Dandolo, che ha riferito: “Dovrà lasciare il pomeriggio di Rai1, sarà ricollocata su Rai3 nella fascia che fu di Massimo Gramellini“.
Non è tutto: secondo l’esperto di gossip e news televisive, Serena Bortone avrebbe recentemente subito degli attacchi sui social da parte di alcuni profili fittizi, ed ha rivelato: “La giornalista è finita da mesi nel mirino di account fake o parodia, utilizzati in gruppo contro di lei. L’obiettivo? Danneggiarne la reputazione con analisi farlocche sugli ascolti e non solo. Chi ha manovrato contro la brava Serena? Ah, non saperlo…“.
Serena Bortone si prepara dunque a calare il sipario sulla sua esperienza ad “Oggi è un altro giorno”, e il suo slittamento su Rai3 si preannuncia come una transizione piuttosto impegnativa. Durante la recente puntata di lunedì 26 giugno, inoltre, la conduttrice ha assistito ad un siparietto dal sapore triviale durante un’intervista al noto produttore Adriano Aragozzini, e le sue dichiarazioni hanno decisamente gelato lo studio del programma.
Serena Bortone, l’intervista ad Adriano Aragozzini assume una piega surreale
Il giornalista e produttore televisivo e discografico ha omaggiato il pubblico e gli affetti stabili del programma di un aneddoto circa il suo storico amico Gino Paoli.
All’epoca dei loro primi incontri, Adriano Aragozzini firmava una rubrica su “Oggi”, ed una sua collega avrebbe ricevuto l’incarico di intervistare l’autore de “Il cielo in una stanza”. “Ti posso dire perché siamo diventati amici“, ha esordito il giornalista. “Scrivevo per ‘Oggi’… Il direttore diede incarico di fare un’intervista ad una giornalista, oggi famosissima in politica. Lei, per fare questa intervista, ci mise più di 2 mesi. Va a farla, ma non aveva idea di come fosse Gino Paoli, e gli chiese: ‘Lei prima di cantare cosa fa?’. Errore clamoroso, perché lui disse: ‘Prima di cantare, mi faccio una s*ga’. Lei gli dette del maleducato, del cafone, e se ne andò via. Il direttore, dopo un po’ di tempo, mi diede l’incarico di fare l’intervista a Gino Paoli!“.
“Una giornalista, oggi politica famosissima, andò a fare un’intervista a Gino Paoli e gli chiese <Lei cosa fa prima di cantare?>
“Gino rispose <Io mi faccio una sega>”#oggieunaltrogiorno pic.twitter.com/tEBuPmCSoZ— Il Grande Flagello (@grande_flagello) June 26, 2023
La reazione in studio
Serena Bortone ha accolto la dichiarazione con palese imbarazzo, al pari di Laura Freddi ed Eva Grimaldi, presenti entrambe nel parterre di “Oggi è un altro giorno”.
L’ospitata di Adriano Aragozzini è poi proseguita senza ulteriori scossoni, ed il produttore ha ripercorso le tappe della sua carriera a fianco di Patty Pravo, Renzo Arbore e Domenico Modugno.