Alessia Marcuzzi, ha un ‘difetto’ fisico che in pochi conoscono: per anni è stata una sofferenza incredibile
Alessia Marcuzzi a ruota libera sulle proprie insicurezze: quel difetto fisico l’ha messa a disagio per molti anni.
L’esplosiva Alessia Marcuzzi ha recentemente presenziato al fianco di Amadeus sul palco dell’iniziativa benefica “Italy loves Romagna”, e la sua attitudine spigliata l’ha condotta in pole position tra i volti papabili per la co-conduzione di Sanremo 2024.
Molti spettatori hanno infatti pungolato Amadeus, spingendolo a tenere in considerazione l’eventuale partecipazione della conduttrice alla kermesse. Del resto, la nuova avventura a “Boomerissima” ha decisamente premiato Alessia Marcuzzi.
Quest’ultima ha compiuto un autentico salto nel buio dopo i recenti eventi pandemici, scegliendo di troncare il cordone ombelicale con il Biscione dopo decenni di onorata attività, in favore di una nuova carriera nella pubblica emittente, e l’azzardo ha rilanciato lo share zoppicante della seconda rete nazionale.
Alessia Marcuzzi risulta amatissima dal pubblico per la sua immediatezza e spontaneità, ed ha ammesso di temere il trascorrere degli anni. “Sento tantissimo il tempo che passa, sono piena di fragilità“, ha rivelato alla testata “Grazia”. “È un’età complicata, avvicinarsi ai 50 anni. So di essere fortunata, sia chiaro, dico che è difficile a livello interiore. Lo so, non sembra: quando ti vedono in televisione, sembri invincibile…“. La conduttrice si è inoltre esposta circa un presunto difetto fisico che l’ha angustiata per anni, ovvero la forma a X delle sue chilometriche gambe…
Alessia Marcuzzi e il rapporto con il suo fisico
Nel 2022 la conduttrice ha partecipato all’iniziativa “Bulli Stop” assieme a Claudia Gerini e Katia Follesa, e in tale occasione ha sfruttato il palco dell’evento per un monologo assai toccante.
Vestita con un cardigan scuro ed una minigonna coordinata, ha ironizzato su un proprio difetto estetico, unendo le gambe e mostrando al pubblico la loro forma arcuata, provocata dalla condizione clinica del ginocchio valgo. Ha inoltre spiegato come, in giovane età, i compagni di classe la deridessero, insinuando che sotto alle sue gambe “avrebbe potuto passarci un treno“. Alessia Marcuzzi ha poi dedicato un post al suo intervento, spiegando: “Io ho parlato di un mio difetto su cui venivo presa in giro da ragazzina, tanto da non mettere mai le gonne… Non è mai stato bullismo, perché non ne ho mai sofferto tanto. Era più una presa in giro, ma sicuramente mi ha resa molto insicura, e per tanti anni ho portato solo pantaloni. Proprio un paradosso, pensando che adesso sono sempre in minigonna!“.
Alessia Marcuzzi promuove il body-positive e l’amor proprio
Nonostante la conduttrice attualmente sfoggi con orgoglio le proprie gambe, le insicurezze del passato non hanno smesso di influenzarla: “Ancora adesso, io le gambe non le unisco mai davanti alle persone, l’ho fatto per la prima volta proprio ieri. E il mio racconto è stato solo un momento leggero, per far capire a tante persone che sentono un disagio forte di farlo diventare un punto di forza, e fregarsene del giudizio degli altri…“.
Alessia Marcuzzi ha infine concluso: “Il nostro difetto è la nostra unicità, e questo ci rende fuori dal comune!“.