Pier Silvio Berlusconi l’ha messa alla porta: per lei ha sborsato veramente tanti soldi ed è finita male
L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi ha preso una posizione netta: chiusi i battenti per l’amatissimo volto di Mediaset.
L’intera famiglia Berlusconi sta affrontando un importante banco di prova. Dopo la recente dipartita del patriarca e fondatore di Fininvest, la gestione del patrimonio familiare è affidato con quote maggioritarie alla progenie.
E per il rampante Pier Silvio Berlusconi, Amministratore delegato delle reti Mediaset, la sfida si profila assai impegnativa. L’erede dovrà infatti ripristinare gli equilibri nei corridoi di Cologno Monzese, ed imprimere una svolta decisiva nei programmi più rilevanti in termini di share.
Uno su tutti, il “GF Vip 8“. Dopo le accanite polemiche sui social per la deriva trash dell’ultima edizione, il reality per antonomasia subirà una modifica strutturale clamorosa. Il format tornerà il prossimo autunno, e sarà come sempre affidato alla conduzione del navigato Alfonso Signorini, ma vanterà un cast misto di personaggi Vip e Nip.
Un altro colpo di coda riguarda l’identità degli opinionisti seduti sulle poltroncine rosse: secondo il portale “TvBlog”, il dirigente di Mediaset avrebbe accettato di buon grado il forfait di Sonia Bruganelli. L’ex moglie di Paolo Bonolis aveva da tempo annunciato la sua intenzione di abbandonare il programma, e sarà seguita a ruota dalla collega Orietta Berti. Nonostante la volontà di Alfonso Signorini di reintrodurre la cantante nel parterre del reality, “L’usignolo di Cavriago” non presenzierà alla prossima stagione del “GF Vip”…
Pier Silvio Berlusconi ha deciso: fuori la Berti dal reality di Canale 5
Il faraonico compenso riservato ad Orietta Berti per la sua avventura in prima serata non ha mancato di sollevare polemiche incendiarie in rete. L’ormai ex opinionista avrebbe percepito circa 10mila euro per ogni puntata e, calcolando la durata del format, sarebbe stata lautamente retribuita per il suo ruolo defilato nel programma.
Secondo “TvBlog”, inoltre, la cantante avrebbe accettato un altro ingaggio al fianco di Gerry Scotti: svolgerà infatti il ruolo di coach nel talent “Io canto”, che tornerà ad occupare la prima serata sull’ammiraglia nella domenica di Mediaset. Per Orietta Berti adempiere ad entrambi gli impegni risulterebbe decisamente proibitivo, soprattutto in vista dell’appuntamento bisettimanale del “GF Vip 8”. Entrambe le sedute sulle poltroncine risultano quindi attualmente vacanti, ma un testa coronata potrebbe a breve insediarsi nello studio di Canale 5.
Il potenziale sostituto di Orietta Berti
Secondo alcune voci di corridoio, Emanuele Filiberto di Savoia avrebbe espresso un evidente entusiasmo alla prospettiva di un ruolo fisso al “GF Vip 8”. La sua presenza, tuttavia, non riscontrerebbe il favore dei vertici Mediaset, e la partita resta tutt’ora aperta.
Lo staff autoriale del programma ha ancora qualche mese per vagliare i nomi papabili per gli opinionisti, e vige tutt’ora il mistero circa la sorte di Giulia Salemi. Ribattezzata dal popolo di Twitter “la bastarda con il tablet“, la bella italo persiana avrà la possibilità di spiccare il volo alla corte di re Alfonso?