Non molti sanno della malattia che ha colpito Victoria Cabello. I suoi sintomi sono congiuntivite, febbre e perdita di memoria.
Dopo la sua partecipazione a Pechino Express insieme all’amico Paride Vitale e successiva vittoria del programma, Victoria Cabello è tornata alle luci della ribalta.
Infatti, la conduttrice aveva vissuto un periodo di stagnazione della sua carriera, dopo essere stata al timone di diverse trasmissioni di successo come Quelli del Calcio e Victor Victoria (da lei condotta e ideata).
Non altrettanto fortunata, invece, era stata la sua partecipazione come giudice di X-Factor. La stessa Victoria ha commentato: “Oggi, con il senno del poi, posso dire che sono d’accordo con il web: facevo cagare a X-Factor! Anche se ce l’avevo messa tutta, non era proprio la mia strada. Ci sono dei generi e dei ruoli in cui uno riesce meglio, in altri molto meno, ma è stato comunque utile: gli errori hanno senso in un percorso di vita. Non si può azzeccare sempre tutto”.
Ora sta facendo un altro programma con Paride che si chiama Viaggi Pazzeschi. Nel corso di un’intervista ha parlato di una malattia, avuta per anni, che può colpire tutti.
Victoria Cabello ha avuto la malattia di Lyme. Tuttavia, è stata per lei un’esperienza durissima perché i tempi per diagnosticarla sono stati lunghissimi.
La conduttrice ha raccontato: “Ho avuto problemi cognitivi, dalla perdita della memoria a breve termine, al vedere doppio, alla febbre, all’artrite reumatoide. Non riuscivo a camminare. Dopo un anno e mezzo, grazie all’ospedale Sacco di Milano, sono riuscita a capire cosa avessi. Ho trovato dei medici, prima, che mi hanno detto che ero matta, che dovevo tornare a lavorare… Comunque, oggi posso dire di stare bene, a tal punto che poi mi sono buttata in un programma televisivo faticoso dal punto di vista dello stress fisico ed emotivo, così da dimostrare a me stessa di averla superata”.
Il morbo di Lyme viene trasmesso dalla puntura di una zecca. Victoria Cabello ha contratto la malattia durante un viaggio all’estero. Ha raccontato: “I medici mi dicevano che ero pazza, depressa, che mi dovevo trovare un fidanzato. La borreliosi è una malattia subdola, ti dà mille sintomi che non c’entrano nulla l’uno con l’altro, un puzzle di schifezze”.
Infine ha aggiunto: “Facevo fatica a scandire le parole, a camminare, non ricordavo una chiamata fatta il giorno prima. Stavo male, ma nessuno mi credeva”.