L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi e l’avvenente attore turco Can Yaman condividono la stessa abitudine voluttuosa.
Il facoltoso rampollo della famiglia Berlusconi ha recentemente affrontato la pesante perdita del padre, a cui era molto legato. Il leader di Forza Italia è deceduto il 12 giugno 2023 alla rispettabile età di 86 anni presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, ed ha lasciato in dote alla progenie un’eredità assai golosa.
Nella fattispecie, l’attuale Amministratore delegato di Mediaset avrebbe implementato le sue quote maggioritarie in Mediaset, e reggerà il timone dell’emittente privata con larga autonomia decisionale.
Pier Silvio Berlusconi è legato da anni alla conduttrice marosticana Silvia Toffanin, da cui ha avuto i due figli Lorenzo Mattia e Sofia Valentina, e la coppia potrebbe convolare ben presto a nozze. L’imprenditore lo avrebbe infatti promesso al padre a poche settimane dal suo trapasso e, del resto, il sodalizio romantico tra i due sembra più solido che mai.
Nelle ultime ore il giovane erede ha fornito a “Repubblica” un ritratto inedito di sé, in cui ha svelato anche alcuni dettagli piuttosto intimi della sua vita privata. Uno di essi lo accomuna all’attore turco e sex-symbol Can Yaman, scopriamo di che si tratta…
Pier Silvio Berlusconi ha riferito a “Repubblica” il segreto della sua forma fisica. L’imprenditore vanta infatti un fisico scolpito e muscoloso, che gli ha permesso di conquistare la copertina del magazine “Men’s Health”, ed ha confessato: “Ho una vera dipendenza dalla fatica fisica, è così da quando ero piccolo e facevo agonismo. Mi nutro di fatica: l’esercizio fisico per me è liberatorio“.
Ha inoltre ammesso di non ricorrere ad alcun orpello tecnologico durante le sue sessioni di jogging: “Non possiedo e non uso mai contapassi e contacalorie. Sono un tipo vecchio stile“. Pier Silvio Berlusconi sembra amare anche gli sport acquatici: “Quando faccio sub d’inverno sperando di avvistare un branco di delfini, o quando corro in Corsica tra mare, pineta e deserto, provo una libertà che diventa quasi un’esperienza spirituale…“. Al pari di Can Yaman, però, non si nega i piccoli piaceri della vita, e infila in mezzo alle sue abitudini salutari anche qualche cameo vizioso: “Non sono ipersalutista. Fumo il sigaro, e mentre faccio sport pregusto il buon cibo che mangerò subito dopo. Vino rosso, cioccolato, noccioline…“.
Estremamente schivo – al pari di Can Yaman – circa la sua vita privata, Pier Silvio Berlusconi ha asserito: “Riservato sì, timido no. Ovunque io vada faccio amicizia con tutti!“.
A suo dire, i figli potrebbero confermarlo: “Anche loro mi prendono in giro: ‘Adesso papà attacca bottone e parla per un’ora’… Non è che non amo il jet-set, ma adoro il rapporto con la gente comune. Parlare con le persone mi piace moltissimo e mi dà calore. Perché… sono figlio di mio padre”.