L’autrice Raffaella Mennoia denuncia un fatto gravissimo che coinvolge anche Maria De Filippi: allarme rosso sui social.
L’autrice televisiva Raffaella Mennoia collabora da molti anni con la conduttrice Maria De Filippi, e proprio grazie a quest’ultima ha iniziato a collaborare con programmi del calibro di “Uomini e Donne”, “C’è posta per te”, “Amici” e “Temptation Island”.
Da anni saldamente inserita in ogni ambito del repertorio mariano, la 49enne aveva esordito in qualità di spettatrice ed opinionista nel dating-show pomeridiano di Canale 5. Grazie ad alcuni sagaci interventi in trasmissione, Raffaella Mennoia aveva attirato la curiosità della mattatrice, che le ha in seguito consentito di accedere al backstage delle proprie creature televisive.
Fidanzata attualmente con lo sportivo Alessio Sakara, Raffaella Mennoia rappresenta un punto di riferimento cruciale per Maria De Filippi, e condivide con lei l’amore per gli animali. Le due navigate professioniste si frequentano anche al di fuori degli studi televisivi, ed hanno recentemente condiviso qualche giorno di vacanza nella villa della conduttrice ad Ansedonia, in Toscana. A accompagnarle c’era anche Saki, il Bull Terrier dell’autrice capitolina, ormai parte integrante nella ruotine quotidiana di entrambe.
Raffaella Mennoia ha dimostrato ancora una volta affezione e fedeltà per il proprio mentore in gonnella, difendendo Maria De Filippi dalle implicazioni di una truffa che ne ha sfruttato il volto per gabbare gli sprovveduti in rete.
Come accaduto in precedenza ad altri Vip – una su tutti Orietta Berti – anche Maria De Filippi è finita nel mirino di alcuni malintenzionati.
I truffatori hanno compilato una grafica in cui la conduttrice prometteva di elargire lauti compensi giornalieri, settimanali e mensili a fronte di un investimento iniziale di 250 euro. Tutto falso, ovviamente. Il claim del post truffaldino recitava: “Maria De Filippi ha ufficialmente aperto un programma in cui ogni italiano può guadagnare 230-480 euro“, spiegando poi di avvalersi di un sistema di trading automatico. Raffaella Mennoia, una volta intercettato il contenuto sui social, è scesa in campo per tutelare gli eventuali utenti ingenui in rete, bollandone il contenuto come illecito. “Ovviamente è una truffa: fate attenzione, grazie“, ha avvertito in una storia su Instagram.
Raffaella Mennoia non è digiuna da altre denunce pubbliche in rete. Molto spesso l’autrice televisiva sfrutta i propri account per dare visibilità ad episodi di violenza sugli animali, cercando di sensibilizzare il popolo del web.
La sua attività divulgativa, ad esempio, ha contribuito all’attività di identificazione degli autori di gesti assolutamente esecrabili, e ad assicurarli alla giustizia.