Romina Power, magliettina striminzita e jeans skinny: senza quei vestiti larghi e lunghi è irriconoscibile
La cantante Romina Power appare completamente diversa, senza il suo look hippie a cui ci ha abituati negli ultimi anni.
Assieme all’ex marito Al Bano la performer losangelina ha segnato un’epoca nella musica leggera del Belpaese, e l’evergreen “Felicità” domina tutt’ora le playlist nelle feste casalinghe e nei party improvvisati tra amici.
Romina Power vanta natali assai celebri: è infatti figlia degli attori Tyrone Power e della bellissima Linda Cristian, entrambi appassionati della storia d’Italia (non a caso il padre le ha assegnato un nome che ricordasse la Capitale).
Giunta a 9 anni in Italia in compagnia della madre, del patrigno e della sorella, Romina Power ha debuttato in giovane età sui set cinematografici, recitando anche in alcune pellicole erotiche verso la fine degli anni ’60.
Nel 1967 ha finalmente conosciuto il suo futuro marito Al Bano sul set del film “Nel sole”, titolo che riprendeva l’omonimo brano del cantante, e Cupido ha scoccato la sua sua freccia. La coppia ha dato i natali ai figli Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr., continuando a calcare fianco a fianco i palchi di tutta Italia ed Europa. La coppia ha in seguito divorziato, complice anche la misteriosa sparizione – tutt’ora irrisolta – della primogenita Ylenia, e le rispettive strade si sono separate.
Il presente di Romina Power e lo scatto amarcord
La cantante ha proseguito la propria esistenza in relativa serenità, continuando a covare la speranza di riabbracciare un giorno la primogenita scomparsa, e dedicando la propria quotidianità al rapporto con i restanti figli e con la natura.
In seguito al divorzio, Al Bano e Romina hanno dato vita ad alcuni revival del loro indimenticato sodalizio artistico, mostrandosi davanti al pubblico complici e coesi nonostante la chiacchierata separazione. Romina Power appare attualmente sui social e sul piccolo schermo con un look piuttosto pittoresco e gitano, abbigliata spesso con tuniche larghe e coloratissime, e mantiene intatte le lunghezze dei suoi capelli ormai argentati. Solo la folta chioma appare immutata rispetto agli scatti appartenenti al suo passato: in giovane età, Romina Power giocava con la moda dell’epoca senza alcun pudore, ed indossava regolarmente jeans attillati, top scollati ed aderenti e giacche sfrangiate in stile tipicamente anni ’70. E portava sciolti, manco a dirlo, i fluenti capelli castani.
Romina Power, un’anima da gitana
La cantante non ha mai fatto mistero di aver consumato LSD e marijuana durante l’adolescenza, come d’altronde confessato recentemente anche dall’ex marito Al Bano, ed ha sempre abbracciato un modus vivendi all’insegna della libertà.
Attualmente ha approfondito il suo interesse per le filosofie orientali, e apprezza il contatto con la natura, evitando l’eccessiva esposizione mediatica. I suoi scatti del passato ce la consegnano in giovane età, certo, ma il suo spirito indomito sembra rimasto immutato nonostante lo scorrere del tempo.