Uomini e Donne, ex tronista accusata di maltrattamento su minori: finalmente arriva la sentenza
Svolta clamorosa per la protagonista di “Uomini e Donne”: dopo il lungo processo per maltrattamenti, il giudice ha deliberato.
Il dating-show mariano negli anni ha regalato improvvisa popolarità a schiere di tronisti e corteggiatori, proiettandoli dal completo anonimato al rango di personaggi televisivi piuttosto seguiti sui social.
Alcuni di essi, però, non risultano digiuni da esperienze pregresse nel piccolo schermo, come nel caso della showgirl e modella Giulia Montanarini.
La soubrette capitolina aveva presenziato al format in qualità di tronista nel 2011, ma aveva in precedenza collaborato con la compagnia del Bagaglino, e militato inoltre nella kermesse di Miss Italia, nel quiz “Passaparola” e nei programmi “Ciao Darwin”, “Beato tra le donne”, “Carramba che fortuna” e “La Fattoria”.
Reduce peraltro da una relazione con Lorenzo Amoruso, Claudia Montanarini ha sposato nel 2000 un misterioso partner, da cui si è separata 4 anni più tardi. La relazione ha lasciato degli strascichi pesantissimi su di lei, a partire dalle accuse formulate dall’ex marito nei suoi confronti. L’uomo nel 2013 l’aveva tacciata di aver dato adito ad atteggiamenti maltrattanti nei confronti dei suoi 3 figli, e dalle sue illazioni era scaturito un lungo processo, da poche ore culminato in una sentenza assai significativa.
Claudia di “Uomini e Donne” esce in lacrime dall’aula di Tribunale
L’ex marito di Claudia Montanarini aveva asserito che la showgirl lo avrebbe minacciato di separarlo dai suoi figli, se egli non avesse versato l’assegno di mantenimento precedentemente concordato. L’uomo dichiarò inoltre che l’ex tronista lo avrebbe insultato e maltrattato di fronte alla prole atterrita, accusandolo di non adempiere al pagamento delle bollette.
Anche i minori sono stati attivamente coinvolti nella bagarre legale: Claudia Montanarini ha dovuto affrontare un addebito assai infamante, secondo il quale avrebbe esercitato violenza su di loro. Nella denuncia dell’ex marito, spiccavano infine ulteriori accuse: la soubrette lo avrebbe denigrato davanti alla prole durante il suo coinvolgimento nel caso “Mondo di Mezzo”, procedimento giudiziario da cui era stato infine assolto. Dopo 10 anni di udienze e brucianti recriminazioni reciproche, Claudia Montanarini ha a sua volta ascoltato la sentenza del giudice, che ne ha deliberato l’assoluzione in formula completa, in quanto i fatti non sussistono.
La reazione di Claudia Montanarini
Secondo quanto riporta “Fanpage”, la showgirl ed ex tronista avrebbe accolto con lacrime di sollievo la decisione del giudice, e sarebbe uscita dal Tribunale scortata dal suo legale Di Mattia.
La sentenza chiude il sipario su una vicenda assai sofferta e logorante, e Claudia Montanarini potrà finalmente recuperare una parvenza di serenità.