Lo spumeggiante Enzo Miccio nasconde un segreto doloroso: il suo desiderio profondo non troverà mai realizzazione.
Enzo Miccio è balzato agli onori della cronaca grazie al suo temperamento competitivo, entusiastico e brillante, ed ha sdoganato in Italia la professione del wedding-planner, attività in cui eccelle tutt’ora ed ispira miriadi di aspiranti organizzatori di cerimonie.
Sin da piccolo ha manifestato un’autentica passione per i matrimoni, per i dettagli chic e gli abiti raffinati, ed ha ammesso a “Il Corriere della Sera”: “A lungo ho pensato di essermi lanciato in questo mondo per caso, ma non è vero. Rimettendo in fila le immagini della mia infanzia, mi sono reso conto di aver sempre avuto dentro questa scintilla“.
Enzo Miccio ha sviluppato la propria passione in tenera età: “Mi rifugiavo in un angolo, a Boscotrecase, vicino a Pompei, a sfogliare l’album dei miei genitori. Ho avuto in testa per una vita l’immagine di mia mamma in abito da sposa con il velo, i fiori. Tutto è partito da lì: devo la mia carriera al fatto di essere un ragazzo del Sud cresciuto felice in una famiglia gioiosa, che sapeva celebrare i propri momenti di festa…“.
Il resto, ovviamente, è storia, ed Enzo Miccio rappresenta ormai un’istituzione per i wedding-planner italiani e le coppie fashion victim di aspiranti sposi. Il rodato professionista, però, non ha goduto di altrettanta fortuna nella sua vita privata: ha realizzato in età matura una consapevolezza che si è tradotta in un rimpianto bruciante.
Il wedding-planner ha rivelato a “Il Corriere della Sera”: “La paternità è un desiderio che mi è venuto negli ultimi tempi, prima non lo avevo proprio… Anzi, i miei amici m chiamavano scherzosamente ‘Erode’… Ma subentra una responsabilità talmente grande nell’avere un figlio, che mi sono posto molte domande, e alla fine sono arrivato a fare una rinuncia: non diventerò padre.“.
Enzo Miccio, nonostante la sofferta ammissione, ha poi rilanciato: “Ma con questo non condanno e non giudico chi invece lo vuole diventare. Anzi, ammiro chi vuole crescere dei bambini, indipendentemente dal tipo di coppia in cui è. Anche perché, se il desiderio di genitorialità è così forte, non ti ferma né la legge, né l’essere single…“.
Dall’account di Instagram di Enzo Miccio, si evince che il wedding-planner continui imperterrito ad organizzare matrimoni, feste di laurea e party esclusivi per i suoi facoltosi clienti.
Rimane da scoprire se accetterà un nuovo ingaggio in qualità di inviato nell’edizione a venire di “Pechino Express”, affiancando nuovamente il conduttore ufficiale Costantino Della Gherardesca…