Gianna Nannini con il pancione è raggiante. La famosa e amata cantante ha acquistato nuovo fascino con la gravidanza.
Gianna Nannini è un nome più che noto nel panorama canoro italiano, nel quale è presente da diversi decenni con album e brani di successo conosciuti dai più.
Agli inizi degli anni 80 è il brano Fotoromanza a regalarle il successo di cui gode ancora oggi. Come dimenticare la splendida Un’estate italiana, incisa assieme al collega Edoardo Bennato; brano che ci ha accompagnati durante i Mondiali di calcio di Italia ’90, diventandone la canzone ufficiale.
Ha ricevuto anche alcuni premi e riconoscimenti, come il Pyramide con Mani ricevuto nel 2012 durante Charity Gala dell’UNESCO a Düsseldorf con la motivazione: “Nonostante la sua straordinaria carriera non ha mai dimenticato le persone non privilegiate”. O il Premio Elsa Morante “Per la narratività luminosa delle sue canzoni, veicolo di emozioni nel senso più morantiano del termine”.
Un’artista che vanta un seguito di milioni di fan a livello mondiale, e che, all’età di 69 anni oggi, è stata in tour fino allo scorso anno.
Da qualche anno Gianna Nannini vive a Londra con sua moglie Carla Accardi con la quale vive già da 40 anni, anche se solo fino a qualche anno fa ha tenuto nascosta la sua relazione, il suo orientamento ses*uale e ha mantenuto la privacy totale sulla sua vita. Poi le cose sono cambiate. Esattamente nel 2010. Cosa è successo?
Come tutti ormai sanno 13 anni fa la famosa rocker italiana dall’inconfondibile voce roca ha preso una decisione per la quale è stata molto criticata. All’epoca in un’intervista ha risposto alle critiche affermando: “All’improvviso tutti si sono dimenticati della libertà e del diritto che ha ciascuno di noi di fare quello che vuole, quando e con chi vuole”.
A 56 anni suonati Gianna Nannini ha annunciato al mondo di essere incinta. Nasce così, grazie alla fecondazione eterologa, Penelope Jane. È da allora che la famiglia si è trasferita a Londra, come ha raccontato al Corriere: “Se non ci fosse Penelope, mia figlia, non avrei mai fatto questo passo. Ma se mi succede qualcosa, Penelope per la legge italiana non avrebbe nessuno. In Inghilterra Carla la può adottare”.
Una figlia desiderata e voluta fortemente, arrivata dopo alcuni tentativi andati a vuoto e pieni di dolore. Ma oggi quella sofferenza è solo un ricordo e, come ha sostenuto a Vanity Fair: “Avere un figlio desiderato così tanto non può essere uno sbaglio perché avrà tutto l’amore del mondo anche da una mamma non più giovane. La Bibbia parla di madri a 70 anni…”. Raggiante con il pancione, ancora oggi si commuove quando vede le immagini dell’epoca.