Lifestyle

Rotoli carta igienica terminata, non buttarla assolutamente: ti serviranno a questo

rotoli di carta igienica – solospettacolo.it (fonte web)

Hai mai pensato a quanti oggetti puoi realizzare con dei semplici rotoli di carta igienica? Ecco le idee più utili e creative!

La pratica del riciclo sta tornando prepotentemente in auge, e per diverse ragioni. In primis, perché permette di risparmiare notevolmente, ed evita l’acquisto di beni facilmente realizzabili con le proprie mani, e in secondo luogo può rappresentare un hobby rilassante, divertente e fantasioso.

Oggi scopriremo come regalare una seconda vita a dei banali rotoli di carta igienica terminata. I potenziali impieghi sono davvero moltissimi: dalla cancelleria, al giardinaggio, passando anche per la cura della persona…

Oltretutto, non occorre altro che un paio di forbici, colla, colori a piacimento, ed eventualmente della carta da regalo colorata, ed il gioco è fatto!

Potete coinvolgere nel riciclo creativo anche i vostri bimbi: i più piccoli si divertono un mondo a preparare lavoretti e ad allenare la propria manualità, e ne apprezzeranno sicuramente il risultato finale!

Rotoli di carta igienica terminati: ecco le idee in pole position

Se la vostra passione è il giardinaggio, potete accumulare 5 o 6 rotoli di carta igienica e piegarne il bordo inferiore, inserendoli poi verticalmente all’interno di una vaschetta di plastica trasparente per alimenti (vanno benissimo anche i modelli usa e getta) fino a riempirla completamente. A questo punto, basterà colmare di terriccio i rotoli, ed piantarvi all’intero i semi delle vostre piante predilette. Il coperchio della vaschetta aiuterà a mantenere sufficiente umidità al terriccio, creando un effetto serra, e potrete rimuoverlo non appena le piantine si affacceranno dalla superficie dei vostri vasetti artigianali.

Riordinare la cancelleria risulta spesso un’impresa, specialmente se i pargoli di casa la disseminano ovunque. Fissando del cartoncino rigido da riciclo con della colla al lato inferiore dei nostri rotoli esauriti, otterremo un pratico porta penne e pennarelli. Potremo in seguito scegliere se foderarlo con della carta da regalo, del tessuto, oppure dipingerlo con tempere, glitter e tanta fantasia. Lo stesso vale per gli elastici per capelli: quante volte vi è accaduto di ritrovarli negli angoli più disparati di casa? Provate ad inserirli uno dopo l’altro lungo la forma tubolare dei rotoli, e riponeteli in un cassetto: ma più sciatteria nella zona beauty! Restando in tema di capelli, potete creare anche dei funzionali bigodini di recupero: la forma dei rotoli ben si presta ad arricciare le ciocche in onde morbide, fissandoli poi con delle semplici mollette!

riciclo rotoli di carta igienica – solospettacolo.it (fonte web)

Spunti per i viaggi e l’elettronica

Se le calze ed i collant tendono a disperdersi dentro le nostre valigie, niente paura: per risolvere quest’eventualità irritante, basterà inserirli all’interno dei rotoli di carta igienica, e rimarranno in ordine certosino durante tutto il viaggio.

Lo stesso vale per i cavi elettrici, i caricabatterie, auricolari e caricatori USB: dopo averli arrotolati con cura, inseriamoli nella struttura cava dei rotoli. Occuperanno uno spazio assai ridotto, e non si aggroviglieranno mai più!

Published by
Cristiana Zancan