Pier Silvio Berlusconi e la confessione che nessuno si aspettava. Dopo la morte del padre ammette di avere una dipendenza.
Orfano di padre dallo scorso 12 giugno, Pier Silvio Berlusconi, sempre molto attento alla sua privacy, per una volta si lascia andare ad una vera confessione, e lo fa sulle colonne di Repubblica.
Il compagno di Silvia Toffanin piange il padre Silvio scomparso durante un ricovero a causa della sua malattia. In questi giorni c’ è grande attesa per l’apertura del testamento. In ballo troppi interessi e un patrimonio ultramilionario, che sarà diviso tra tutti gli eredi del Cavaliere.
Intanto tutti i figli ovvero Marina e Pier Silvio, nati dal primo matrimonio con Carla Elvira Dall’Oglio, assieme a Barbara, Eleonora e Luigi, nati dalla storia con Veronica Lario, si sono appena riuniti per decidere le sorti dell’azienda di famiglia, la Fininvest.
Se finora infatti ognuno dei fratelli ha detenuto la stessa quota e la maggioranza è rimasta nelle mani del capofamiglia, alla scomparsa di quest’ultimo non si sa come saranno divise le sue quote.
Nella sua lettera al suddetto quotidiano l’Amministratore Delegato di Mediaset si è lasciato andare ad una vera confessione intima, lasciando trapelare una parte di sé che non sono in molti a conoscere a parte gli affetti più stretti. Scopriamo così che non appare in pubblico per via della sua riservatezza, che lo tiene un po’ distante dal jet set, i vip.
Vip che Pier Silvio Berlusconi non rifugge, ma dovendo scegliere, ammette, preferisce il rapporto con la gente comune. E, aggiunge “Ovunque io vada faccio amicizia con tutti. I miei figli mi prendono in giro: ‘Adesso papà attacca bottone e parla per un’ora’”. Infine una parola di grande affetto per il papà scomparso: “Parlare con le persone mi piace moltissimo e mi dà calore. Il motivo è semplice. Sono figlio di mio padre”.
Ma quello che trapela dalla sua lettera a cuore aperto ci offre anche una nuova chiave di lettura del rampollo di casa Berlusconi. Che abbia un fisico scolpito è cosa ormai nota, del resto qualche tempo fa i suoi addominali gli hanno fatto guadagnare una copertina di Men’s Health. Ma questo non vuol dire che sia “in fissa con il fisico” confessa. Anzi, gli piace fumare un sigaro ogni tanto, bere vino e mangiare cioccolata.
Ha però una dipendenza: “Ho una vera dipendenza dalla fatica fisica, è così da quando ero piccolo e facevo agonismo. Mi nutro di fatica, l’esercizio fisico per me è liberatorio”. Ma senza stare a pensarci troppo.