Alfonso Signorini, gli arriva dritto un colpo al cuore: ci aveva così sperato in loro
Bruttissimo colpo per Alfonso Signorini, la notizia arriva all’improvviso e gli spezza il cuore: lo hanno proprio deluso.
Alfonso Signorini si sta preparando al prossimo Grande Fratello, che sembra proprio sarà una versione nip, che mancava da un po’ di tempo.
Anzi per l’esattezza si tratterebbe di una versione mista dove concorrenti vip divideranno il loft di Cinecittà con persone comuni.
E anche se è ancora troppo presto per sapere chi ci sarà, sappiamo chi non ci sarà sicuramente, ovvero Loredana Lecciso, che di recente ha confessato di aver rifiutato più volte l’invito del conduttore.
In un’intervista a Visto ha ammesso: “Seguo il programma e trovo Alfonso molto bravo, ma non mi sento di vivere questa esperienza. Il motivo è un limite estetico“. Che significa? Che non vuole stare sotto le telecamere h24 e mostrarsi in versione nature, senza trucco e lustrini. Una questione di insicurezza, pur trattandosi di una donna splendida. Una bella delusione per Signorini, e non è l’unica, in questi giorni.
Il colpo al cuore per Signorini
Alfonso Signorini tiene molto al suo lavoro dalla guida del Grande Fratello, di cui sceglie personalmente i concorrenti, credendo in loro e nelle loro storie. Così come ha creduto alle sorelle Selassié, protagoniste della sesta edizione; le Princess, le principesse etiopi che in realtà pochi conoscevano prima. Jessica, Clarissa e Lulù si sono distinte chi per un motivo e chi per un altro. Ma quello che prima era solo un sospetto, si è rivelato una certezza.
Le principesse non sono vere principesse, così ha deciso una sentenza della Corte di Appello e di revisione penale del Canton Ticino, in Svizzera, nel corso della condanna del loro padre Giulio Bissiri. L’uomo ha preso 6 anni di carcere per “truffa per mestiere, falsità in documenti”. Nessun titolo nobiliare insomma per le sedicenti principesse. Ma allora come è nata la storia raccontata finora?
La truffa
Stando a quanto riportato su diversi portali, Giulio Bissiri è effettivamente nato in Etiopia ma come figlio dello stalliere italiano del Negus d’Etiopia (Negus è il titolo che corrisponde al sovrano ndr) e di una donna del posto. Una volta arrivato in Italia sembra abbia offerto dei soldi agli eredi legittimi e poveri di Hailé Selassié, ultimo imperatore etiope, per ottenere una delega e il silenzio sulla sua affermata discendenza dal duca di Harar, secondogenito dell’imperatore.
Da lì alla falsificazione dei documenti il passo è stato breve. Erano in molti a dubitare delle discendenze delle principesse etiopi e pare che i dubbi fossero tutti leciti, nonostante nel corso del programma Bissiri si sia affrettato a smentire immediatamente tutte le chiacchiere. Cosa penserà Alfonso Signorini che ha tanto decantato le doti e le virtù delle sue principesse?