Emergono novità sconcertanti dal backstage del film “Il diavolo veste Prada”: la faraonica location è attualmente in vendita.
Nel 2006 una sola pellicola ha monopolizzato l’attenzione internazionale, e si tratta certamente della spassosa commedia firmata da David Frankel “Il diavolo veste Prada“.
Tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice Lauren Weisberger, il film analizza le vicende di Andy, aspirante giornalista prestata al mondo della moda, ed impersonata da una brillante – ma goffa – Anne Hathaway. L’ingenua Andy approda alla redazione del magazine “Runaway”, diretto con polso d’acciaio dall’inflessibile e tirannica Miranda Priestly (cui ha prestato il volto Meryl Streep), e imparerà a proprie spese il rigore dei dettami della fashion industry.
L’ambizioso progetto, condito peraltro da un cast stellare, ha immediatamente riscosso risultati strabilianti al botteghino, incassando a livello mondiale ben 326 milioni di dollari.
Gli amanti della pellicola ne conservano nostalgicamente il DVD anche dopo decenni dalla prima visione, e tra tutte le locations caratteristiche del film, ricordano certamente la fastosa villa di Miranda Priestly, collocata nell’Upper East Side di New York. La lussuosa magione è attualmente in vendita, ecco tutti i dettagli…
Il palazzo di 6 piani dove viveva la co-protagonista de “Il diavolo veste Prada” è stato costruito nel 1907, e ristrutturato completamente nel 2005, anno in cui sono state effettuate le riprese del film.
Ha mantenuto negli anni i suoi dettagli originali, a partire dall’ingresso, caratterizzato da una galleria con un camino in marmo. La cucina, attrezzatissima e dotata di elettrodomestici premium, risulta assai spaziosa, ed è illuminata da suggestive lampade industriali anni ’30. In totale, il palazzo annovera 20 stanze, di cui 7 camere da letto, 10 bagni e diverse cabine armadio di dimensioni ragguardevoli. Al quarto piano, inoltre, vi è una stanza dedicata al fitness, e completamente arredata con strumenti ginnici professionali. L’ultimo piano vanta addirittura un campo da basket ed una terrazza con vasca idromassaggio. E non è tutto: la pregiata abitazione ha funto da set anche per un’altra celebre serie-tv statunitense: scopriamo quale…
Il palazzo, sontuosamente allestito per la quotidianità di Miranda Priestly, è stato occupato anche dal cast del teen-drama “Gossip girl”, in particolare nella puntata del matrimonio tra Serena Van Der Woodsen e Dan Humphrey.
Il costo totale dell’intera costruzione, arredi inclusi, si aggira ad oggi attorno ai 25 milioni di euro: siete pronti a fare un’offerta?