Mediaset, dopo l’addio sconvolgente arriva la dura verità: L’indiscrezione che lascia interdetti
Il terremoto in Mediaset non cessa di intensità: dopo il comunicato scioccante, è in arrivo un’altra novità bomba su Canale 5.
Al pari della pubblica emittente, anche Mediaset sta vivendo una fase di profondo rinnovamento. In effetti, se Fabio Fazio, Luciana Littizzetto, Massimo Gramellini e Lucia Annunziata hanno ufficializzato il loro forfait dagli schermi Rai, anche una storica conduttrice del Biscione si congederà dai propri affezionati spettatori.
Si tratta della partenopea Barbara D’Urso, regina dell’intrattenimento pomeridiano sull’ammiraglia privata. I vertici di Cologno Monzese nella ultime ore hanno rilasciato un comunicato ufficiale, in cui si precisa l’intento di voler troncare la collaborazione con la mattatrice nel programma “Pomeriggio 5”, ed il suo contratto scadrà a dicembre 2023.
Un colpo di scena assolutamente clamoroso, specialmente alla luce dei saluti conclusivi proferiti da Barbara D’Urso nel finale di stagione del rotocalco: “E per voi, amiche mie ed amici miei che mi seguite da sempre, ci vediamo ovviamente a settembre“.
Così non sarà, e per la conduttrice – che si era già vista privata di “Live – Non è la D’Urso” e “Domenica Live” – si è concretizzato un ulteriore colpo basso. Barbara D’Urso, solitamente molto attiva sui social, non ha commentato la notizia, ed il suo silenzio suggerisce un congelamento dei rapporti con il direttivo di Mediaset.
Addio a Barbara D’Urso, è in arrivo Myrta Merlino
Secondo l’analista televisivo Davide Maggio, i vertici del Biscione avrebbero puntato su un’altra celebre napoletana, che sopperirà all’assenza della nota collega nel format “Pomeriggio 5”.
Si tratta della giornalista di La7 Myrta Merlino, finora occupata con il suo talk-show “L’aria che tira”, ed in procinto di abbandonare la rete di Urbano Cairo. Secondo Davide Maggio “manca solo la firma“: le trattative sarebbero già approdate ad una fase decisiva, e i palinsesti per la prossima stagione televisiva – la cui pubblicazione è attesa per il 4 luglio -sveleranno finalmente l’arcano. Se tale scenario dovesse concretizzarsi, le immagini delle due conduttrici al funerale di Silvio Berlusconi appaiono ancora più sconcertanti. Barbara D’Urso e Myrta Merlino, in effetti, hanno presenziato alle esequie a pochi centimetri di distanza, collocate nella stessa fila del Duomo di Milano. La mattatrice di La7 era già consapevole del suo imminente cambio di rotta? A giudicare dal congedo entusiastico di Barbara D’Urso dagli spettatori di “Pomeriggio 5”, sappiamo che almeno quest’ultima non sarebbe stata informata circa il suo allontanamento dalle reti Mediaset…
La reazione di Daniela D’Urso
Se finora Barbara D’Urso sembra scomparsa dai radar, ed ha inaugurato un preoccupante silenzio sui social, la sorella Daniela è scesa in campo per patrocinarne la causa.
In un post incendiario su Instagram ha pubblicato una foto assieme alla conduttrice, e aggiunto in calce l’inciso: “Solidarietà, punto. E facciamo rumore, ca**o!“. Daniela D’Urso ha poi rincuorato i numerosi fan della conduttrice: “Grazie a tutti per la solidarietà. Porterò a mia sorella tutto il vostro sostegno ed il vostro calore“, inaugurando infine l’hashtag #iostoconbarbaradurso.