Barbara D’Urso, dopo i rumors arriva la dura verità: nessuno poteva immaginarlo | Lacrime a fiumi
Per la conduttrice Barbara D’Urso è giunto il momento più temuto: dopo mesi di illazioni, arriva l’addio definitivo.
Per Mediaset si è chiusa un’epoca: dopo le numerose indiscrezioni sulla sorte di Barbara D’Urso nelle reti del Biscione, i vertici di Cologno Monzese hanno finalmente diramato un annuncio ufficiale.
La conduttrice partenopea abbandonerà il timone di “Pomeriggio 5”, e sembra aver appreso tale scenario solo dopo la chiusura di stagione del rotocalco pomeridiano.
Durante la puntata conclusiva si era infatti congedata come di consueto dagli spettatori, annunciando il suo ritorno a settembre. Il comunicato stampa, però, parla chiaro: “Canale 5 e Barbara D’Urso hanno concordato che nella prossima stagione l’artista non condurrà più Pomeriggio 5“.
La nota ha inoltre precisato che a dicembre scadrà il contratto con la mattatrice napoletana, ed il suo destino appare assolutamente incerto.
Barbara D’Urso fuori da Mediaset: ecco il nome della sostituta
Le presenze in video di Barbara D’Urso negli ultimi anni si erano notevolmente ridotte, a partire dalla cancellazione del suo “Domenica Live” e di “Live – Non è la D’Urso”. In seguito le era stato affidato il timone del zoppicante reality “La Pupa e il Secchione”, nonché la striscia quotidiana di “Pomeriggio 5”.
Secondo l’analista televisivo Davide Maggio, i vertici di Mediaset avrebbero già puntato su una conterranea della conduttrice in sostituzione della stessa: il nome più quotato risulta essere quello di Myrta Merlino, sinora occupata con il talk-show di La7 “L’aria che tira”. La conduttrice sarebbe sul punto di abbandonare l’emittente di Urbano Cairo, e di approdare al colosso privato. Secondo alcuni insider, le trattative sarebbero già in stato avanzato, e Myrta Merlino dovrebbe solamente firmare il nuovo accordo con l’ammiraglia del Biscione. I nuovi palinsesti, però, saranno presentati solamente in data 4 luglio: occorrerà quindi attenderne la pubblicazione per confermare la sua presenza nella scuderia di Mediaset.
Visualizza questo post su Instagram
La reazione di Barbara D’Urso
Sin dall’annuncio clamoroso, la conduttrice ha evitato qualsivoglia reazione sui social, inaugurando un silenzio stampa dal sapore amaro.
La sorella Daniela, però, ha levato gli scudi in difesa di “Barbarella nazionale“, pubblicando su Instagram uno scatto che le ritrae abbracciate. Ha quindi vergato la caption: “Solidarietà, punto. E facciamo rumore, ca**o!“. Daniela D’Urso ha poi rassicurato i followers: “Grazie a tutti per la solidarietà. Porterò a mia sorella tutto il vostro sostegno ed il vostro calore. Grazie davvero“, siglando poi l’hashtag #iostoconbarbaradurso.