Pier Silvio Berlusconi, ha rotto il silenzio con una confessione inedita: “Ho una vera dipendenza…”
L’imprenditore Pier Silvio Berlusconi svela al pubblico un segreto della sua vita privata: ecco qual è la sua vera debolezza.
Pier Silvio Berlusconi ha recentemente attraversato una parentesi piuttosto dolorosa, segnata dalla dipartita del celebre padre 86enne. Il leader di Forza Italia si è spento presso l’Ospedale San Raffaele di Milano il 12 giugno 2023, dopo un precedente ricovero per degli accertamenti legati alla sua leucemia mielomonocitica cronica, lasciando affranti i figli e la compagna Marta Fascina.
L’avvenente imprenditore risulta già saldamente insediato nella holding paterna Fininvest, e detiene tutt’ora il timone dell’emittente Mediaset. L’Amministratore delegato del Biscione, inoltre, coltiva da anni una relazione stabile con la conduttrice Silvia Toffanin, volto storico del rotocalco “Verissimo” ed ex letterina di “Passaparola”.
Molto riservato circa la sua vita privata, Pier Silvio Berlusconi si concede alla stampa a spizzichi e bocconi; in seguito al decesso del padre, però, ha rilasciato un’illuminante intervista alla testata “La Repubblica”, in cui si è raccontato a tutto tondo a beneficio dei lettori.
Il secondogenito di Silvio Berlusconi ha fornito un ritratto inedito di sé, confessando inoltre ai cronisti la sua autentica debolezza nella vita…
Pier Silvio Berlusconi lo ammette: “Per me è liberatorio”
Il prestante imprenditore vanta un fisico tonico e scolpito, che gli ha permesso in passato di spiccare sulla copertina del magazine maschile “Men’s Health”, e da molti anni pratica gli sport più disparati.
Ed ha rivelato a “La Repubblica”: “Ho una vera dipendenza dalla fatica fisica… È così da quando ero piccolo e facevo agonismo. Mi nutro di fatica. L’esercizio fisico per me è liberatorio.“. Pier Silvio Berlusconi ha però precisato: “Non possiedo, e non uso mai, contapassi e contacalorie. Sono un tipo vecchio stile“. L’Amministratore delegato di Mediaset non si limita al semplice jogging, ma sembra apprezzare molto anche gli sport acquatici: “Quando faccio sub d’inverno, sperando di avvistare un branco di delfini, o quando corro in Corsica tra mare, pineta e deserto, provo una libertà che diventa quasi un’esperienza spirituale…“. Non rinuncia però ad alcuni sgarri piuttosto viziosi: “Non sono iper-salutista. Fumo il sigaro, e mente faccio sport pregusto il cibo che mangerò subito dopo: vino rosso, cioccolato, noccioline…“.
L’indole schiva di Pier Silvio Berlusconi
L’imprenditore ha poi delineato la propria personalità: “Riservato sì, timido no. Ovunque io vada, faccio amicizia con tutti!“.
E ha poi concluso: “Non è che non amo il jet-set, ma adoro il rapporto con la gente comune. Parlare con le persone mi piace moltissimo e mi dà calore. Perché sono figlio di mio padre…“.