Ecco un test visivo tra i più complicati mai visti prima. Solo pochissimi riescono a trovare la soluzione; e tu ce la farai in soli 10 secondi?
I test visivi sono un simpatico passatempo che in molti adorano e che spopolano sul web diventando delle vere e proprie sfide.
Immagini che possono essere vere foto o semplici disegni, ricche di particolari tra cui trovare un elemento ben nascosto che non sempre salta all’occhio in breve tempo.
Il bello è proprio questo, cimentarsi nella ricerca dell’elemento nascosto nel minor tempo possibile, magari facendo a gara con i propri familiari o amici per scoprire chi ha la vista più aguzza.
Alcuni più semplici, altri, come questo che vi presentiamo oggi, decisamente complicati e di grande difficoltà, il segreto è divertirsi. E seguire alcune regole precise per la ricerca dell’elementi nascosto. Quale? C’è un trucco che permette di trovare la soluzione in meno tempo, andiamo a scoprirlo.
Nei test visivi solitamente viene ben nascosto un elemento tra una grande quantità di colori, forme, oggetti o persone. Un’impresa ardua, una confusione creata ad hoc per confondere appunto la vista. Per esempio trovare un gattino tra decine di coniglietti. Difficilissimo, poiché sono molto simili, e la visione d’insieme non permette di distinguere una forma dall’altra.
Ecco che viene in nostro aiuto il trucco citato poc’anzi. Un trucchetto che permette di trovare qualunque figura nascosta tra le altre nei test visivi, e arrivare alla soluzione in breve tempo. Provate a fare una gara con i vostri amici e sarete i primi. La regola è una sola: dividere idealmente l’immagine in sezioni. In questo modo potrete seguire con lo sguardo un percorso ben preciso riuscendo a non perdere la concentrazione e a non farvi distrarre dall’insieme.
Una volta imparato il trucchetto, potrete cimentarvi con questo difficile test visivo. L’immagine mostra un insieme di legna tagliata e accatastata. Un raggruppamento di legnetti di varie forme e dimensioni nei quali è nascosta un’ascia. Ma attenzione, avete solo una manciata di secondi per trovare l’oggetto nascosto.
Osservate attentamente la foto che mostra la legna tagliata, provate ad applicare il trucchetto svelato e dividete in sezioni l’immagine concentrandovi su una alla volta. Avete solo 10 secondi per trovare l’ascia nascosta, solo i più bravi e attenti riescono in questo tempo. Sicuri di riuscire? Il tempo è veramente poco. Ma se non avete trovato la soluzione, ve la sveliamo noi. L’ascia è in basso a destra.