Alberto Matano, qual è il guadagno del famoso conduttore de La vita in diretta? Cifre che vi faranno rimanere senza fiato
Il conduttore Alberto Matano percepisce un compenso faraonico per la sua collaborazione in Rai: la cifra è da capogiro.
Alberto Matano rappresenta senz’altro una delle figure più apprezzate e produttive nell’intera scuderia della pubblica emittente, ed ha da poco salutato i propri spettatori nel finale di stagione de “La vita in diretta”.
Il conduttore ha ringraziato il pubblico per l’affetto ed il costante riscontro di share, promettendo un puntuale ritorno a settembre sugli schermi di Rai1. Il rodato professionista ha convertito il suo fiuto giornalistico nella quotidiana attività di anchorman durante la fascia pomeridiana dell’ammiraglia, ed analizza ogni giorno casi di costume cronaca ed attualità.
Ha altresì sfruttato il proprio ruolo per un coming-out garbato e sobrio dopo la bocciatura del DDL Zan in Senato, infrangendo un tabù ormai anacronistico, ed ha in seguito rivelato a “Il Corriere della Sera”: “Ho sempre pensato che la mia vita privata non dovesse essere oggetto di attenzioni morbose, e l’ho protetta con determinazione. Ma davanti alla difesa di diritti fondamentali non posso tirarmi indietro, il richiamo è troppo forte“.
Alberto Matano in seguito è convolato a nozze con lo storico compagno Riccardo Mannino, ed alla cerimonia ha presenziato anche l’amica Mara Venier. Il conduttore si gode attualmente una stagione estiva in coda al successo de “La vita in diretta” assieme al marito, ed il suo ruolo in Rai sembra essere intoccabile. Nonostante i recenti scossoni, in effetti, la presenza di Alberto Matano nelle reti pubbliche appare l’unica certezza.
Alberto Matano pompa gli ascolti ed il conto in banca
Il rotocalco “La vita in diretta” annovera ogni giorno milioni di spettatori davanti agli schermi televisivi, e ha funto da gancio traino vincente per il ritorno di “Reazione a catena”.
Nella prossima stagione, oltretutto, il conduttore non dovrà più temere la concorrenza di Barbara D’Urso: la mattatrice partenopea non guiderà più lo spazio pomeridiano di “Pomeriggio 5”, ed al suo posto arriverà probabilmente l’incognita Myrta Merlino. Alberto Matano gode perciò di uno status privilegiato presso i vertici di Viale Mazzini, e lo dimostra anche l’entità dei suoi compensi. Secondo quanto riportato da “DonnaPop”, il conduttore guadagnerebbe annualmente circa 240.000 euro all’anno!
Alberto Matano e la voglia di paternità
La coppia composta da Alberto Matano e Ricardo Mannino sembra aver abbandonato l’idea di adottare dei figli.
In un’intervista del passato, però, il conduttore ha ammesso: “C’è stato un momento in cui ci sono andato molto vicino. Poi non mi è più capitato, e ogni tanto mi domando tra me e me come sarebbe stata la mia vita se le cose fossero andate in maniera diversa…“.