Notizia shock per Barbara D’Urso: dopo la doccia fredda dai vertici di Mediaset, spunta già il nome della potenziale sostituta.
Negli ultimi giorni si è abbattuto un autentico terremoto nella vita professionale di Barbara D’Urso: l’apprezzata conduttrice partenopea avrebbe ricevuto un clamoroso benservito dai piani alti di Cologno Monzese dopo decenni di proficua collaborazione.
La mattatrice si era vista gradualmente ridurre gli spazi in video sin dalla soppressione dei programmi “Live – Non è la D’Urso” e “Domenica Live”, e anche l’avventura nel reality “La Pupa e il Secchione” non ha regalato risultati apprezzabili di share.
Barbara D’Urso ha recentemente preso congedo dagli spettatori di “Pomeriggio 5” durante il finale di stagione del rotocalco, promettendo il suo ritorno nella prossima edizione autunnale.
Il successivo e lapidario comunicato di Mediaset, però, ha scatenato un vespaio sui social: la collaborazione della conduttrice con il format si è esaurita, ed al suo posto arriverà probabilmente un altro nome eccellente, sinora fedele all’emittente di Urbano Cairo.
La controversa news ha sollevato gli animi degli utenti sui social, e persino Daniela D’Urso, sorella della conduttrice, ha effettuato una levata di scudi in suo favore.
Secondo l’analista televisivo Davide Maggio, i vertici del Biscione avrebbero già operato la scelta della sua potenziale sostituta: si tratta della giornalista Myrta Merlino, sinora saldamente ancorata nel palinsesto mattutino di La7 con il suo format “L’aria che tira”. L’esperto ha riferito: “In drittura d’arrivo la firma del contratto che vedrà l’arrivo di Myrta Merlino alla guida del Pomeriggio di Canale 5. Chiamatela fatalità, Myrta Merlino era proprio accanto a Barbara D’Urso durante la celebrazione dei funerali di Silvio Berlusconi“. In effetti, le due mattatrici hanno presenziato alle esequie quasi fianco a fianco; eppure, dai saluti di commiato di Barbara D’Urso, quest’ultima sarebbe stata del tutto ignara dell’imminente colpo di scena…
Il comunicato stampa di Mediaset precisa che il contratto con l’artista scadrà il 31 dicembre 2023, e che l’emittente ricercherà nuovi piani editoriali assieme a Barbara D’Urso.
Il messaggio si presta certamente ad una doppia lettura, ed il silenzio della conduttrice non lascia presagire nulla di buono. Nonostante la sua costante presenza sui social, infatti, la star di “Pomeriggio 5” non ha al momento rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale. Si vocifera da mesi circa un suo eventuale approdo in Rai ma, ancora una volta, occorrerà attendere la pubblicazione dei palinsesti del colosso pubblico.