Francesca Pascale ha definitivamente voltato pagina: i suoi giorni con Silvio Berlusconi appartengono al passato.
L’attivista Francesca Pascale ha affiancato per molti anni l’ex Premier Silvio Berlusconi, spirato lo scorso 12 giugno presso l’Ospedale San Raffaele di Milano.
In tale mesta occasione la giovane ha riferito alla stampa: “Oggi provo solo dolore, e quello non si spiega“. Il suo percorso di vita accanto al leader di Forza Italia non si è rivelato sempre lineare, e Francesca Pascale ha confessato: “Con Berlusconi potevi scontrarti, litigare, ma era difficile cancellarlo per sempre. Lo amavi, o lo odiavi“.
Francesca Pascale ha infine concluso: “È triste, ho un peso sul cuore, le parole mi mancano. La morte è una cosa seria, diceva Totò“.
Nonostante il recente cordoglio per la perdita dell’ex compagno di vita, attualmente la frizzante politica sta rivivendo un sogno ad occhi aperti: ha infatti festeggiato il suo primo anniversario di matrimonio con la compagna, ovvero la nota cantante Paola Turci.
Durante un’ospitata nel programma “Stasera c’è Cattelan” la cantante ha riferito: “Devo fare delle premesse, adesso. La cosa in cui ho sofferto in questi anni di attenzione non richiesta è stato leggere: ‘Ma perché vi volete far vedere così tanto?’… Che era proprio il contrario. Erano gli altri che volevano cercare, vedere, capire, conoscere. Per me e per lei non c’era questa volontà“.
Paola Turci e Francesca Pascale si sono conosciute ad un concerto della performer, ma l’attivista LGBTQ aveva già attirato le attenzioni della sua futura moglie grazie ad un’intervista rilasciata al format “Belve”. La cantante ha confessato: “Era una mia fan. (…) Vengo a sapere che sarebbe venuta al mio concerto a Torino. Ero un po’ agitata, l’ho vista mentre entravo in scena. Io la vedo, e salta la luce! Così ho fatto un concertino senza audio, e dopo 5 minuti hanno ripristinato l’elettricità. Lei è rimasta colpita da questa cosa, che ho cantato senza luce“. Ed il resto, ovviamente, è storia. Il 2 luglio del 2022 le due hanno sottoscritto le loro promesse matrimoniali con la benedizione di Silvio Berlusconi, e la coppia ha rinnovato il proprio amore su Instagram ad un anno di distanza dalla cerimonia.
L’attivista sembra aver definitivamente archiviato la propria vita precedente a fianco del Cavaliere, ed ha dedicato alla moglie alcune parole toccanti dal proprio account di Instagram. “Nel mio cuore ti ho sposata dal primo istante che ti ho incontrata. Buon anniversario, donna meravigliosa, ti amo“, ha aggiunto in calce alle foto inedite del matrimonio.
Paola Turci a sua volta ha replicato: “Sì, ancora e per sempre. 2/07/2022“.