“Avevo paura di uscire”: Enrico Papi, la confessione è agghiacciante | Un momento tremendo
Il conduttore Enrico Papi ha vissuto alcuni attimi di puro panico: la rivelazione fa luce su un controverso retroscena del suo passato.
L’esuberante Enrico Papi ha recentemente vissuto un momento di rinnovato lustro sulle reti del Biscione grazie al suo ruolo di opinionista a “L’Isola dei Famosi”.
Eccezion fatta per la conduzione del format “Scherzi a parte”, infatti, il conduttore latitava dagli schermi di Mediaset da molti anni, e ha guadagnato infine l’aureo ingaggio al fianco di Ilary Blasi e Vladimir Luxuria.
Non sono certo mancate le scaramucce con la padrona di casa, specialmente durante le prime puntate del reality; l’opinionista e la conduttrice, però, hanno in seguito riequilibrato il loro rapporto e ridefinito le rispettive posizioni nello show di Canale 5.
Un rapporto professionale che sembra rispecchiare quello con la moglie Raffaella, con la quale ha recentemente festeggiato il 25esimo anniversario di matrimonio. La coppia ha infatti attraversato parecchi momenti di crisi, fortunatamente superati per volontà di entrambi, ed Enrico Papi ha svelato al settimanale “Chi” alcuni retroscena assai emblematici della sua liaison.
Enrico Papi a cuore aperto: “Abbiamo vacillato parecchie volte”
Il conduttore ha sin da subito manifestato la propria indole irrequieta, a partire dal giorno del proprio matrimonio. Ha infatti riferito: “Ricordo la paura che avevo di uscire di casa. Mia moglie era arrivata (in chiesa, n.d.r.), mentre io ero ancora a casa con i miei genitori…“.
Enrico Papi, però, è stato riportato al dovere dal suo testimone d’eccezione, ovvero il giornalista Maurizio Costanzo. Quest’ultimo lo avrebbe chiamato al fine di spronarlo, e il conduttore ha rievocato il contenuto di quella telefonata: “Era piuttosto indispettito per il ritardo. E ancora ricordo la Basilica di Santa Maria in Aracoeli piena zeppa di frutta e verdura, al posto dei fiori…“. La coppia aveva infatti scelto tali decorazioni per omaggiare le origini contadine del novello sposo. La relazione negli anni si è rivelata durevole, ed ha regalato i natali ai due figli Rebecca, di 23 anni, e Jacopo, di 15. Enrico Papi e Raffaella, però, hanno attraversato alcuni momenti di impasse, ed il conduttore ha confessato: “Abbiamo avuto i nostri alti a e bassi… Abbiamo vacillato parecchie volte.”.
Enrico Papi ed il rapporto con la monogamia
Secondo l’opinionista de “L’Isola dei Famosi”, la fedeltà è un concetto ampiamente superato, e sarebbe in grado di indulgere ad un eventuale tradimento. Così, come di perdonarlo.
Ed ha apprezzato negli anni le doti della donna che ha sposato: “È sempre stata paziente e comprensiva“.