Belen Rodriguez, il suo guadagno è da urlo: ecco a quanto ammonta | Uno schiaffo alla miseria
I compensi di Belen Rodriguez fanno girare la testa: patrimonio faraonico per la nota soubrette di Mediaset.
La showgirl di origine argentina risulta ad oggi uno dei personaggi dello show-business italiano più apprezzati e corteggiati da produttori e paparazzi, e la sua presenza in video garantisce spesso picchi di share eclatanti.
Sin dai suoi esordi sugli schermi italiani nel 2008 a “L’Isola dei Famosi” – reality in cui si è qualificata seconda in coda a Vladimir Luxuria – Belen Rodriguez si è saldamente insediata nell’immaginario maschile italico, e la sua indubbia avvenenza l’ha agevolata nella scalata al successo televisivo e mediatico.
Secondo una recente indiscrezione spifferata dal portale Dagospia, però, la modella e conduttrice avrebbe dato forfait alla nuova edizione del talent “Tu si que vales”, ed avrebbe inoltre abbandonato anche il timone de “Le Iene”.
Il suo congedo dalle due trasmissioni non intaccherà in alcun modo la sua florida situazione economica: come dichiarato in passato al “Maurizio Costanzo Show”, Belen Rodriguez riesce a guadagnare annualmente quanto “un bravo calciatore“. Scopriamo nel dettaglio il cachet riservato alla fascinosa sudamericana…
Belen Rodriguez, ecco a quanto ammontano i suoi compensi
Dagospia ha riferito: “Belen Rodriguez, Tu si que (non) vales. L’argentina ha deciso di lasciare lo show del sabato sera di Canale 5. Non è stata invece riconfermata a Le Iene, in pole position Veronica Gentili. La giornalista è stata avvistata al ristorante di Mediaset a Cologno Monzese a pranzo con Davide Parenti. Per ora Belen si accontenterà (con mega cachet) del ruolo di concorrente a Celebrity Hunted su Prime Video…“.
Le rivelazioni di Dagospia non stupiscono affatto: la modella può permettersi da anni di selezionare in modo certosino i propri ingaggi, a seconda del suo indice di gradimento dei vari progetti televisivi, e risulta essere ad oggi una delle figure meglio remunerate del mondo dello spettacolo. Secondo quanto riportato dal sito “Money.it”, nel 2012 Belen Rodriguez ha registrato compensi pari a 2 milioni di euro e, ad oggi, tal importo potrebbe essersi gonfiato grazie alle sue attività parallele. La showgirl ha infatti lanciato la propria linea di abbigliamento, e guadagna anche grazie alle visualizzazioni sui social. Senza menzionare, oltretutto, le collaborazioni con brand prestigiosi, disposti a pagare cifre astronomiche pur di associare al proprio marchio il bel volto di Belen.
Altre fonti di reddito
La modella, infine, percepisce lauti compensi anche grazie alle sue ospitate a serate o eventi: in media, chiederebbe circa 30.000 per ogni partecipazione, a seconda dell’editore o del committente di turno.
Non c’è che dire: Belen Rodriguez è assolutamente una ragazza d’oro!