“Lei non credeva nella mia riuscita”: Angelina Mango fa una rivelazione inedita sulla regina della Tv | Nessuno poteva crederci
Dopo la finale di “Amici” Angelina Mango si sfoga, e racconta i retroscena del suo rapporto con Maria De Filippi.
La talentuosa cantante Angelina Mango ha sfiorato la vittoria nel talent per antonomasia, e una larga fetta di pubblico l’ha eletta trionfatrice morale dell’ultima edizione dello show.
La figlia d’arte ha compiuto un costruttivo percorso di evoluzione all’interno del programma, che l’ha condotta a fronteggiare le proprie paure e fragilità, come d’altronde confessato a “Vanity Fair”.
Angelina Mango ha infatti ammesso a posteriori: “Il pensiero di partecipare mi era passato per la testa tante volte. Alcune etichette mi proponevano di partecipare, ma avevo paura, e dicevo di no. Sapevo che a livello lavorativo sarebbe stato utile e bello, ma non credevo di poterlo reggere a livello personale…“.
Ed ha aggiunto: “Nel momento iniziale si ha sempre la sensazione di fare dei buchi nell’acqua, e questo mi ha portato un sacco di scleri.”. Angelina Mango ha poi condiviso con i lettori le prime fasi terrorizzanti del suo approdo ad “Amici”.
Angelina Mango si confessa: “Sentivo tanta pressione”
Le finalista di “Amici 23” ha riferito: “Ho fatto l’iscrizione a Witty, ero terrorizzata, ma alla fine ce l’ho fatta. Non posso dire di essermela vissuta sempre con serenità all’interno della scuola, anche se fin da piccola ho cercato di non vedere le cose che mi danno fastidio. Ricordo che, al momento del provino di ‘Amici’ e al Concerto del 1° Maggio, sentivo tanta pressione per via del cognome, ma forse è stata anche uno stimolo per dare di più“.
Persino la conduttrice Maria De Filippi avrebbe covato delle riserve nei suoi confronti, ed Angelina Mango ha dichiarato a “La Repubblica”: “All’inizio Maria non credeva nella mia riuscita: i presupposti avevano abbassato le aspettative. Ma è bastato poco per trovarsi in sintonia, ti legge dentro. La sua fiducia e la sua attenzione hanno dato valore a quello che stavo facendo. Ho capito che potevo farcela“. E, in effetti, il resto è storia, compreso il Premio della Critica a lei assegnato durante la finale di “Amici”.
Angelina Mango ed il dolore per la perdita del padre
La cantante ha perso il padre – il celebre cantautore Giuseppe Mango – in giovane età, e la musica l’ha aiutata a tradurre in note lo strazio che sentiva dentro.
Ha infatti ammesso: “Senza la musica avrei compresso troppe cose dentro la mia testa, e forse sarei scoppiata. Nella musica si parla d’amore, è quello che alleggerisce il mondo. Se non avessi avuto quel sentimento non avrei superato un bel niente…“.