Test visivo: Osserva l’immagine e trova la differenza, se lo farai sei davvero intelligente | Nessuno ci riesce
Un classico e divertente test visivo in cui trovare le differenze tra due immagini; riuscire è quasi impossibile, solo i più bravi ce la fanno.
Gli appassionati di test visivi apprezzeranno sicuramente il classico giochino “trova le differenze”. Due immagini all’apparenza uguali che però nascondono al loro interno degli elementi diversi, che a prima vista non si notano.
Occorre osservare benissimo le figure proposte perché a volte è davvero difficile riuscire a scorgere le differenze.
Una prova non solo di intelligenza ma un vero e proprio “aguzza la vista”, in cui mettere alla prova l’attenzione ai particolari e la capacità di concentrarsi su ciò che hai davanti agli occhi per scoprire quali sono le differenze.
Questo test visivo che vi proponiamo è davvero complicato, sono in pochi a riuscire. E tu, in quanto tempo troverai le differenze?
Trova le differenze
I giochi in cui trovare le differenze sono tra i primi che vengono svolti nella propria infanzia, i primi a cui ci si accosta da bambini. Ovviamente sono molto facili e hanno più che altro uno scopo didattico, servono a sviluppare lo spirito di attenzione e di osservazione. Dei semplici rompicapo che aiutano i più piccoli a migliorare le loro capacità di concentrazione e a iniziare a prendere delle decisioni in maniera divertente.
Man mano che si cresce i giochi diventano più difficili e le immagini più complesse. Ricche di forme a cui solo i più attenti e intelligenti sapranno prestare la giusta attenzione, ai più piccoli dettagli che generalmente sfuggono alle persone normali.
Il Test visivo
Questo test visivo è particolarmente difficile per il tipo di immagini tra cui trovare le differenze. Dei disegni in bianco e nero che rappresentano delle forme geometriche ricche di sfumature. Sono evidentemente dei gioielli, progetti per splendidi monili che sembrano uguali su entrambi i fogli ma in realtà differiscono in qualcosa. In quello a destra mancano alcuni segni, difficili da trovare però, solo i più attenti riescono. Trova le differenze, sono esattamente 4. Una più difficile dell’altra.
Se non riesci da solo ecco la soluzione. Innanzitutto in alto, più o meno al centro del foglio, nella seconda immagine manca il disegno di quello che sembra un ciondolo. Al fianco della matita più a destra invece mancano il disegno rotondo e una piccola riga, che rappresenta forse la difficoltà maggiore. Infine l’ultima differenza, esattamente a metà del foglio manca il disegno di quello che pare un anello. Quanto tempo ci hai messo per trovare le differenze?