Allena il tuo spirito d’osservazione con questo difficile test visivo: sei davvero in grado di individuare l’animale nascosto?
I test visivi rappresentano spesso una divertente occasione di confronto con gli amici, ma anche un modo per passare il tempo in modo costruttivo ed intelligente.
Allenando il nostro spirito di osservazione con dei semplici giochi visivi, in effetti, possiamo guadagnare dei benefit anche nella vita reale, uno su tutti la capacità di studiare attentamente gli ambienti ed individuare immediatamente le dinamiche che accadono al loro interno.
Questo test piuttosto impegnativo ti propone una sfida ben precisa: sei capace di rintracciare l’animale misterioso all’interno di questa stanza buia?
Il record è fissato entro i 10 secondi, anche se la maggioranza degli utenti impiegano il doppio del tempo per individuarlo. Per aiutarti, puoi ingrandire l’immagine e visualizzarla nei suoi dettagli: ti avvertiamo, non sarà semplice! Se sei pronto, iniziamo con il count-down virtuale: 3, 2, 1… Via!
Se hai studiato con perizia l’immagine, avrai sicuramente dato un’occhiata alla grande finestra dietro al letto, ma l’animale nascosto non si trova lì. Non è neppure tra i cuscini ammassati, né tra le lenzuola e le coperte. Avrai altresì osservato che la camera, per quanto luminosa a causa della luce lunare, presenta parecchi elementi d’arredo, ed occorre scandagliarli uno ad uno…
Niente da fare, l’animale non ha trovato rifugio sopra le cassettiere, e neppure sulle mensole zeppe di libri. Inutile anche cercare a terra: nonostante il leggero disordine nella stanza, l’elemento estraneo non si trova sopra al tappeto stampato ai piedi del letto. Nulla anche all’interno del grande quadro appeso alla parete, e le stelle sul muro ti portano decisamente fuori pista. Dove cercare, allora? Se se dotato di spirito di osservazione, avrai certamente ravvisato la presenza di una pianta in vaso sull’angolo inferiore a destra dell’immagine. Prova a scorrere con lo sguardo più in alto… Lo vedi? Quell’ombra che sbuca da dietro la cassettiera è proprio un minuscolo uccellino che fa capolino frontalmente!
Nel caso in cui tu non sia riuscito ad individuare l’uccellino nascosto, non ti preoccupare. Questo test risulta particolarmente complicato a causa dei colori omogenei e dei numerosi oggetti raffigurati.
Prova però a rilanciare la sfida a qualche amico, e preparati a condividere con lui il risultato: siamo sicuri che anche lui troverà arduo il compito!