Rai, scontro tra le famose conduttrici: contratto stracciato per una delle due | Il dramma si è consumato
Con gli sconvolgimenti in Rai degli ultimi tempi, stanno arrivando anche le prima baruffe tra conduttrice. Contratto stracciato per questo volto televisivo…
La rete pubblica è spesso soggetta a numerose pressioni esterne e ingerenze da parte della politica che di volta in volta scegli la sua squadra di conduttori e stravolge l’organigramma della società.
I cambiamenti in Rai sono iniziati già lo scorso maggio, quando con un decreto legislativo è stato fatto dimettere uno dei dirigenti Rai nominati dal governo draghi, ovvero Carlo Fuortes.
Tuttavia, il cambiamento successivamente si è esteso anche ai conduttori. I primi nomi hanno iniziato a lasciare la rete o a essere mandati via. Il primo fra tutti è stato Fabio Fazio insieme a Luciana Littizzetto.
A seguire è arrivata Lucia Annunziata e poi anche Bianca Berlinguer, persone che hanno fatto la storia della Rai e che lavoravano lì raggiungendo picchi di share. Ora a causa di tutti questi cambiamenti qualcuno ha iniziato anche a litigare.
Uno dei volti più amati torno in Rai: ecco di chi si tratta
Proprio come si era vociferato, la prossima stagione televisiva in Rai vedrà tornare una delle promesse televisiva degli ultimi anni, Caterina Balivo che era stata mandata via dopo la sospensione del suo programma. Da giorni il popolo del web è in fermento per la notizia del suo ritorno dopo tre anni dalla fine della trasmissione Vieni da Me.
È estremamente probabile che torni sempre nella fascia pomeridiana, alla conduzione di un programma intitolato La volta buona che sostituirà Oggi è un altro giorno ora che Serena Bortone ha salutato il suo pubblico televisivo. Quest’ultima potrebbe trasferirsi a Rai3 al posto di Massimo Gramellini.
Lite tra conduttrici Rai: il programma le è stato soffiato via
Secondo un account social, Caterina Balivo non è stato il primo nome a venire in mente ai vertici Rai, anzi. La rete ha offerto il programma prima a Rossella Brescia che però ha rifiutato. Successivamente si era pensato a Roberta Capua che ha già un contratto in essere con la rete, sia per il Prima Festival che per l’Estate in diretta.
Tuttavia, all’ultimo i vertici della Rai hanno cambiato idea. Infatti, scrive Pipol TV su Instagram: “Alla fine è sbucata Caterina e Roberta pare non l’abbia presa benissimo“. Non ci sono state conferme ufficiali in merito all’accaduto. Si attende la presentazione ufficiale da parte della rete pubblica della conferma dei palinsesti per capire quali saranno le reali sorti dei conduttori più amati.