Temptation Island, ‘addio’ a Filippo Bisciglia: alla conduzione arriva la più apprezzata dagli italiani
Doccia fredda per Filippo Bisciglia: arriva un altro volto Mediaset al timone della prossima edizione di Temptation Island.
Filippo Bisciglia ha varato con entusiasmo la nuova edizione di “Temptation Island”, appuntamento attesissimo dal pubblico del Biscione, e che sta regalando ascolti record all’ammiraglia di Mediaset.
La prima puntata del format, in effetti, ha catalizzato l’attenzione del pubblico italiano, ed il pubblico dei social ha già individuato le criticità nelle coppie arruolate nel cast, nonché i momenti iconici da cui trarre spassosi meme stagionali.
Al termine della messa in onda inaugurale, Filippo Bisciglia ha dedicato un pensiero colmo di gratitudine agli spettatori, dichiarando in un video di Instagram: “Buongiorno, allora… Chi mi conosce sa che sono scaramantico, anche voi ormai lo saprete, quindi continuo a darvi risultati.”.
E lo share, a quanto pare, non lascia spazio a dubbi: “Siamo saliti, siete saliti. Che dirvi, infinitamente grazie. Voi con noi, noi con voi siamo… Temptation Island. Daje, grazie!“. Nonostante l’indiscusso successo, però, Filippo Bisciglia dovrà cedere le redini dello show ad un’altra celebre collega, a partire dalla prossima edizione…
Filippo Bisciglia, stop a Temptation Island
L’Amministratore delegato di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha recentemente illustrato i palinsesti per la stagione televisiva 2023/2024 e, in tale occasione, ha sciorinato tutte le novità previste per le 3 reti principali.
Dopo aver rivelato il ritorno de “La Pupa e il Secchione”, il “Grande Fratello Vip” e “L’Isola dei Famosi”, l’imprenditore ha annunciato il doppio appuntamento con “Temptation Island”. Il format, infatti, andrà in onda anche in versione invernale, e vedrà la luce sugli schermi di Canale 5 a partire da gennaio 2024. Come di consueto, sarà la “Fascino PGT” di Maria De Filippi a curare l’aspetto organizzativo ed autoriale, e non è tutto. L’edizione a venire subirà un drastico cambio alla conduzione, con buona pace di Filippo Bisciglia.
Temptation Island, ecco chi condurrà il “viaggio nelle emozioni”
Secondo quanto riportato dalla testata “Libero quotidiano”, il conduttore Filippo Bisciglia terminerà nel 2023 la sua collaborazione con il programma.
A partire da gennaio 2024, in effetti, la conduzione sarà assegnata proprio all’autorevole Maria De Filippi, rocciosa dopo decenni di conduzione, e fondatrice assieme al defunto marito Maurizio Costanzo della “Fascino PGT”. Con ogni probabilità il format verrà in seguito riproposto in salsa estiva: resta da scoprire se il conduttore romano ne curerà l’edizione, o se verrà definitivamente scalzato dalla regina di Mediaset. Sappiamo però che la bionda mattatrice solitamente interrompe la sua attività televisiva nei mesi estivi per ricaricare le pile nella sua tenuta in Toscana; è quindi lecito supporre che i due volti Mediaset si avvicenderanno alla conduzione.