Non sai come vestirti in aereo? Ecco i consigli che salveranno la tua vacanza
Se canni sempre l’outfit per i tuoi viaggi in aereo, niente paura! Arrivano i consigli dei 3 esperti in materia.
Estate, è tempo di vacanze e milioni di viaggiatori si preparano ad invadere le autostrade, oppure le cabine dei treni ad alta velocità. Negli anni, però, le tratte in aereo hanno goduto di una fruizione sempre maggiore, complice la velocità negli spostamenti e la possibilità di raggiungere mete lontane.
Uno dei grattacapi più diffusi, però, riguarda lo stile da adottare durante il viaggio in aereo: quante volte, in pieno inverno, vi è accaduto di osservare degli aspiranti vacanzieri vestiti in bermuda ed infradito, in attesa di atterrare a Bali? Ebbene, questa eventualità può favorire molto spesso l’insorgenza di raffreddori e disagi durante la tratta: ecco dunque i consigli di 3 esperti del settore.
Si tratta degli assistenti di volo Rich Henderson, Essence Griffin e Andrew Anderson: questi 3 professionisti hanno rilasciato alla CNN un vademecum indispensabile per affrontare i voli aerei in modo confortevole e poco dispendioso.
Scopriamo dunque come evitare gli antipatici scivoloni che potrebbero compromettere il nostro benessere durante il viaggio: nel prossimo paragrafo analizzeremo i punti salienti.
Viaggi in aereo: ecco l’ABC
Innanzitutto, occorre pianificare attentamente la scelta degli indumenti da portare con sé: come ben sappiamo, una valigia troppo pesante potrebbe tradursi in un sovraprezzo dell’ultimo minuto. Gli assistenti di volo, però, sono avvezzi a viaggiare muniti solo di bagaglio a mano, consapevoli che molti indumenti rimarrebbero assolutamente inutilizzati nel trolley. Cerchiamo quindi di scremare scrupolosamente il vestiario prescelto per la nostra vacanza: il motto è “less is better“!
Attenzione anche alle tempistiche di imbarco: molto spesso le compagnie aeree possono comunicare fastidiosi ed indesiderati ritardi, che finiscono per accumularsi durante la giornata grazie ad un inevitabile effetto a catena. Imbarcarsi di primo mattino, di conseguenza, si rivela la scelta vincente: minimizzerete così le possibilità di imprevisti ed intoppi sulla tabella di marcia. Per quanto riguarda i succitati rallentamenti e le eventuali cancellazioni, infine, è possibile tamponare i disagi grazie ad alcune App dedicate, che vi aggiorneranno in tempo reale sui progressi dell’aereo che vi condurrà a destinazione.
Viaggi in aereo: SOS valigia
Infine, la regola fondamentale consiste nel vestirsi a seconda del clima nella regione di partenza. Se, ad esempio, si parte a dicembre da Berlino, per raggiungere un atollo caraibico, per il viaggio si consiglia un abbigliamento caldo ed opportunamente imbottito.
La cabina del veivolo, in effetti, vanta un ecosistema a sé stante, e schermato dalle temperature esterne: per tale ragione è buona norma tenere a portata di mano un rapido cambio da effettuare all’arrivo!