Eros Ramazzotti, la dura lotta al cancro dell’ex moglie: come l’ha scoperto e come sta ora
Allarme rosso per il cantante Eros Ramazzotti: l’ex moglie confessa la sua dura convivenza con la malattia.
Il cantante capitolino ha recentemente festeggiato il suo nuovo status di nonno: in data 30 marzo 2023 è infatti nato il suo nipotino Cesare, frutto dell’amore tra la figlia Aurora ed il fidanzato Goffredo Cerza.
Per Eros Ramazzotti l’avvento del piccolo ha rappresentato un’ulteriore opportunità per ricongiungersi alla propria famiglia allargata: la love-story con Michelle Hunziker è infatti terminata con un chiacchierato divorzio nel 2002, ma i due hanno mantenuto ottimi rapporti.
Da allora, l’interprete romano ha intrecciato diverse relazioni; la più rilevante di esse è sfociata nel matrimonio con la modella Marica Pellegrinelli, avvenuto nel 2014. Dalla liaison sono nati i due figli Raffaella Maria e Gabrio Tullio, ma l’arrivo della prole non ha rinsaldato la coppia, che ha optato per un nuovo divorzio nel 2019.
Nelle ultime ore Marica Pellegrinelli ha sfruttato il proprio account di Instagram per condividere la sua esperienza con il tumore all’ovaio che l’ha afflitta recentemente, invitando i followers alla prevenzione e descrivendo la propria rinascita al termine dell’iter medico.
L’ex moglie di Eros Ramazzotti rompe il silenzio: “Non ne ho mai parlato”
Marica Pellegrinelli ha riferito su Instagram: “Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro. Ho ricevuto amore, è stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme...”.
La modella ha poi spiegato il motivo della sua precedente reticenza nel divulgare la notizia: “Ora sono più forte. Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia… Un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento. Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità, e questo grazie a me stessa, ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta: la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita“. Non sappiamo quindi se Eros Ramazzotti ha assistito l’ex compagna durante il suo percorso clinico, o se l’ammissione sui social lo abbia colto alla sprovvista.
Il tributo alla vita di Marica Pellegrinelli
“Ho fatto prevenzione?” – ha continuato la modella – “Anche. Quello che posso dirvi è di andare una volta in più dal medico, non una in meno, di ascoltare voi stessi, e non chi sminuisce i vostri malesseri. Questo è per dire grazie alla vita, e alle cose leggere ma concrete che la riempiono di colori. Chissà se avrò il coraggio di postare queste parole. Oggi sono stata finalmente su un set fotografico, e ho sentito il mio corpo rispondere, già da qualche mese vedo il ritorno alla normalità“.
Marica Pellegrinelli ha infine concluso: “Non fraintendetemi: sono felice e baciata dalla fortuna, voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno, ma pieno straripante“.