Ikea, l’ultimo accessorio va proprio a ruba: tutti dovrebbero averlo d’estate
Tutti pazzi per Ikea: la nuova idea arredo per esterni ha conquistato i clienti italiani e rinfresca le giornate più roventi.
Estate: tempo di mare, sole, tuffi, scampagnate, nonché delle immancabili grigliate con gli amici ed i parenti. Ma perché no, anche di aperitivi in terrazzo, gelati in giardino e passeggiate rilassanti in mezzo alla natura.
Le temperature, però, salgono, e occorre correre ai ripari per evitare danni da insolazioni e scottature solari: a questo ci pensa la multinazionale svedese Ikea, dal 1943 al fianco dei propri clienti per studiare soluzioni ad hoc per tutte le case, specialmente quelle a metratura ridotta.
Ikea si fregia infatti della capacità di offrire soluzioni per tutti gli spazi e stili, e nei suoi 460 negozi sparsi in tutto il mondo vanta un assortimento ampio e variegato di tendaggi, tessuti d’arredo, mobilio casalingo ed industriale, suppellettili, posate e arredamento per esterni.
Se la vostra casa possiede un terrazzino spazioso, oppure un giardino, sarà molto piacevole trascorrervi lunghe ore all’aria aperta, a patto di schermarsi adeguatamente dal sole battente. Ikea ha ideato un gazebo elegante, pratico ed assai funzionale, ed il modello sembra incontrare il gusto della clientela italiana, complice anche il prezzo piccolo piccolo…
Ikea lancia il gazebo Gunnon
Ikea ha immesso nel suo catalogo il nuovo gazebo per esterni Gunnon, disponibile nella tonalità del grigio ed ideale per riparare dal sole i suoi occupanti.
233 cm di lunghezza x 235 di larghezza e 238 di altezza, la struttura risulta compatta e leggera, ed è composta da supporti di acciaio e tessuto 100% poliuretano e 100% poliestere, di cui almeno il 90% risulta riciclato. Il gazebo offre una protezione formidabile contro i raggi UV, in quanto blocca il 96% delle radiazioni ultraviolette, e permette perciò un’esposizione prolungata anche al solleone più feroce. Attenzione però alle fonti di rifrazione: non protegge infatti dai raggi solari indiretti che si riflettono sulle superfici lucide o in vetro. Il telo è facilmente lavabile in lavatrice a 40 gradi, e le sue strisce in velcro permettono un’agevole rimozione e la successiva riapplicazione. Per quanto riguarda la struttura rigida, invece, sarà sufficiente strofinarla con un panno umido all’occorrenza, e potrà essere smontata e riposta in un luogo fresco e asciutto al termine della stagione estiva.
Il prezzo del nuovo gazebo Gunnon
Il gazebo a marchio Ikea è in vendita a 169 euro, e permette inoltre di fissare la struttura ad una aggiuntiva grazie a delle strisce di velcro bonus, che consentiranno di estendere la metratura dell’area riparata dal sole.
Il telaio solido, inoltre, permette di agganciare ai pali vasi pensili, lucine e decorazioni, regalando così all’angolo home garden un tocco romantico e assai curato. Va però detto che, in caso di forti raffiche di vento, è consigliabile rimuovere il gazebo dalla sua location: anche se fissato alla pavimentazione esterna, potrebbe subire degli indesiderati danni strutturali.