Dramma su Canale 5 dove uno dei protagonisti minaccia di spaccare tutto. La sua rabbia è incontenibile, cosa sta succedendo?
La tv negli ultimi anni è decisamente cambiata. I protagonisti, che siano conduttori o anche semplici concorrenti, sono ben lontani dai tempi ad esempio di Mike Bongiorno, quando anche una semplice battuta poteva essere motivo di cacciata dallo studio o licenziamento.
Tempi più calmi, tranquilli, in cui si cercava di fare intrattenimento e portare garbo ed educazione nelle case degli italiani, che si ritrovavano davanti alla tv la sera con pochi canali tra cui scegliere, e programmazioni adatte a tutta la famiglia.
Oggi è diverso, oggi la tv è purtroppo anche lo specchio della realtà, uno specchio fatto di tanta apparenza e poca sostanza in cui non contano i contenuti ma i contenitori.
E se è vero che nell’ultimo periodo sembra che si voglia invertire la rotta, c’è sicuramente ancora tanta strada da fare. Pier Silvio Berlusconi sembra stia cercando di dare una nuova veste alle sue Reti, dove vorrebbe meno trash e contenuti volgari in favore di programmi più seri e adatti al pubblico, che secondo lui è stanco dei soliti teatrini. Così è partita la campagna nuova tv, dalla pretesa di un cambiamento nel corso del GFVip ad arrivare al licenziamento improvviso, a quanto pare, di Barbara D’Urso, che tanto sta facendo discutere.
Dove la mano dell’AD di Mediaset ancora non è arrivata è sul reality dei sentimenti che sta andando in onda in queste settimane. Dopo alcuni anni di assenza dalla tv è tornato l’amatissimo Temptation Island, che anche quest’anno ci sta regalando vere perle, non c’è che dire.
Tra le coppie in gioco, anzi tra le poche rimaste poiché a metà percorso già la metà di loro è andata via dopo aver richiesto il falò di confronto anticipato, troviamo Vittoria e Daniele, ragazzo palestratissimo e tatuato che, malgrado l’apparenza, si è dimostrato finora molto assennato e riflessivo. I due ragazzi sono arrivati presentando il loro problema: lei vuole un figlio subito e lui non si sente pronto.
Vittoria ha criticato spesso il suo fidanzato, a volte persino sminuendolo e dandogli del cafone, tanto che persino il single a cui si è avvicinata lo ha definito troglodita. Ma Daniele non ci sta, stanco di essere preso per uno tutto muscoli e niente cervello, cosa che a onor del vero sta decisamente dimostrando di non essere, si è infuriato e non poco.
E così alla vista delle confidenze della sua fidanzata con un altro ha minacciato di spaccare tutto per sfogarsi. Per fortuna si è mantenuto, i contenuti “in linea con la nuova politica” sono salvi, per ora.