Don Matteo 14, addio improvviso di due protagonisti: purtroppo non c’è stato nulla da fare
Tutti pronti a guardare l’attesissimo Don Matteo 14, ma purtroppo dobbiamo dire addio a due amatissimi protagonisti.
Tutti pronti per la prossima stagione di Don Matteo, che è giunta alla rispettabile 14esima. Questo significa che la serie ci fa compagnia dal lontano 2000, dato che ha avuto alcuni stop nel corso degli anni.
Una serie che ha sempre appassionato i numerosi fan con le vicende dei suoi protagonisti. Il parroco Don Matteo, interpretato da un credibilissimo e sempre affascinante Terence Hill, investigatore in erba che con le sue doti intuitive riesce a dare una mano ai carabinieri nella risoluzione dei casi.
Così il suo aiuto è sempre rivolto al Maresciallo Antonino Cecchini, interpretato da Nino Frassica, e ad assisterlo in canonica la perpetua Natalina Diotallevi, ovvero Nathalie Guetta, e il sacrestano Pippo, ovvero Francesco Scali.
Tutte le stagioni si arricchiscono di personaggi e guest star, e il racconto si dipana e si evolve appassionando i telespettatori con misteri, amori e anche qualche insegnamento cristiano. Nella tredicesima stagione l’amatissimo Don Matteo ha lasciato la sua parrocchia e al suo posto è arrivato un personaggio ancora più affascinante: Raoul Bova.
Un degno sostituto
Raoul Bova, che nella serie è Don Massimo, ha raccolto la pesante eredità del suo predecessore che è stato protagonista incontrastato per oltre un decennio. Ma la sfida non lo ha spaventato, ha ammesso a Fanpage: “Mi sono sentito investito della responsabilità di portare avanti una serie di grande livello, spessore e successo”.
E sul misurarsi con il successo di Terence Hill ha dichiarato: “Credo che chi ama una serie, continuerà a guardarla per quegli ingredienti che ha sempre trovato interessanti. Don Matteo parla al cuore e intrattiene, fa sorridere, fa passare una bella serata allo spettatore”.
Don Matteo 14: addio a due protagonisti
Ma dopo l’addio del protagonista principale, non potevamo non aspettarci prima o poi anche un ricambio nel cast. In attesa della prossima stagione, che dovrebbe andare in onda a marzo 2024, scopriamo infatti che anche il Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, interpretato da Maria Chiara Giannetta, e il P.M. Marco Nardi, interpretato da Maurizio Lastrico, lasceranno la serie.
Questo perché a quanto pare le loro storie si sono ormai concluse, e c’è bisogno di nuovi spunti per il racconto. Al loro posto arriveranno il capitano Diego Martini e la P.M. Vittoria Guidi, rispettivamente Eugenio Mastrandrea e Gaia Messerklinger. Altro nuovo ingresso la sorella di Don Massimo, Giulia, interpretata da Federica Sabatini. Siamo tutti curiosi di conoscere le nuove storie.