Filippo Bisciglia sconvolto: quello che è successo dopo il falò a Temptation lascia tutti di sasso
Filippo Bisciglia senza parole, così come tutti quelli che seguono Temptation Island. Ciò che accade dopo il falò lascia tutti di sasso.
Il viaggio nei sentimenti è iniziato, anzi si avvicina anche alla fine. Dopo alcuni anni di stop è tornato su Canale 5 l’amatissimo Temptation Island, con la conduzione dello storico Filippo Bisciglia.
Per chi ancora non lo conoscesse, il reality si svolge in circa un mese e mezzo in un resort situato in un posto da favola, l’ormai noto Is Morus Relais, presso Santa Margherita di Pula, provincia di Cagliari.
La splendida Sardegna fa quindi da cornice alle vicende di 7 coppie che cercano di risolvere i loro problemi rifugiandosi nei rispettivi villaggi, rigorosamente separati. A rendere le cose difficili i tentatori e le tentatrici, che cercano di distrarre i partecipanti facendoli cadere appunto in tentazione.
Ad ogni edizione che si rispetti spicca una o più coppie i cui protagonisti diventano, volenti o nolenti, divertenti meme per le loro caratteristiche. Qualcuno è rimasto più famoso di altri, basti pensare il mitico Lenticchio, ovvero Francesco Chiofalo, di cui quest’anno pare che abbiamo una non degna imitazione. Daniele De Bosis infatti si presenta molto simile nel fisico e quasi nella parlata, ma non regala le stesse soddisfazioni in fatto di trash televisivo come ha fatto l’originale a suo tempo.
Le coppie celebri
Ma i fan di Temptation Island non restano mai a bocca asciutta comunque, poiché anche quest’anno vede assegnato il premio alla coppia più tossica e disfunzionale. La scelta è ardua in realtà perché ci troviamo davanti per esempio Alessia e Davide, dove lei ha avuto una relazione clandestina di due anni da lui scoperta immediatamente e taciuta per tutto il tempo, allo scopo, a quanto pare, di punirla giorno per giorno. Cosa che hanno scelto di continuare a fare dato che hanno lasciato il reality assieme. Abbiamo poi Francesca e Manuel, dove lui la lascia di continuo per avere altre storie ma poi torna nel porto sicuro, e partecipa sperando di essere lasciato una volta per tutte non avendo il coraggio di farlo.
Ma i vincitori sono indubbiamente loro, Gabriela e Giuseppe. Due ragazzi che stanno insieme da 7 anni, ovvero da quando lei ne aveva solo 12 e lui 17. E già questo è impressionante. Senza contare che, come ha ammesso la ragazza, non le è mai stato concesso nemmeno di andare a comprare il pane da sola per via delle insicurezze di lui. Una giovinezza persa, vissuta in funzione di un ragazzo che invece non ha mai disdegnato le altre donne e che si è persino iscritto ad un sito di incontri.
Filippo Bisciglia sconvolto
Appena due ore dopo l’ingresso nei villaggi Giuseppe ha immediatamente mostrato la sua propensione a correre dietro le altre, e si è avvicinato ad una single tanto da prendere accordi per vedersi fuori e da ammettere che senza telecamere ci sarebbe stato un bacio. Video dopo video Gabriela ha deciso di rendere pan per focaccia e dietro una porta chiusa pare ci sia stato un bacio con uno dei tentatori. Questo è bastato per mandare in crisi Giuseppe che arrampicandosi sugli specchi ha cercato di negare l’evidenza e far passare la fidanzata come una traditrice e poco di buono, il tutto condito l’agghiacciante frase “me la sono cresciuta”.
Richiesto il falò immediato, al suono ormai celebre di “stu puorc, stu rattus”, i ragazzi hanno deciso di uscire da soli. Tutti contenti? A quanto pare no, sembra proprio che a mente fredda, a giudicare dalle segnalazioni, i due siano tornati assieme. Lasciando Filippo Bisciglia sconvolto, e anche tutti i telespettatori che hanno sperato in una presa di coscienza della povera Gabriela, decisa finalmente a vivere la sua gioventù. Speranza vana.