Ilaria D’Amico, non la vedremo più lì: ore di angoscia per lei
Pessime notizie per la conduttrice Ilaria D’Amico: dopo i recenti scossoni in Rai, la mannaia è calata anche su di lei.
La conduttrice capitolina Ilaria D’Amico vanta una nutrita esperienza sulle reti della pubblica emittente e su Sky, e si è specializzata in particolar modo sui contenuti di genere sportivo.
Legata all’ex calciatore Gianluigi Buffon dal 2013, Ilaria D’Amico nel 2022 ha fatto ritorno in Rai dopo una lunga assenza con il nuovo format “Che c’è di nuovo”, ma il cambio di assetto nella scuderia di Viale Mazzini rischia di mettere in discussione il suo futuro professionale.
Negli ultimi mesi il pubblico ha testimoniato le dimissioni ed il congelamento di parecchi volti noti dello show business, a partire da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che hanno chiuso il sipario sullo storico “Che tempo che fa”.
Anche la giornalista Lucia Annunziata, Massimo Gramellini e la conduttrice Bianca Berlinguer hanno annunciato il proprio congedo e, come loro, anche Ilaria D’Amico dovrà rinunciare al proprio talk-show su Rai 2.
Ilaria D’Amico finisce nel calderone degli esclusi eccellenti
La recente baraonda nel telemercato nazionale ha coinvolto anche le reti del Biscione. Durante la pubblicazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha infatti ufficializzato la sortita di Barbara D’Urso da “Pomeriggio 5”: al suo posto arriverà la collega Myrta Merlino.
Identica sorte anche per Belen Rodriguez, che verrà rimpiazzata da Veronica Gentili nel parterre de “Le Iene”, e rinuncerà inoltre al suo ruolo nella giuria di “Tu si que vales”. Persino Ilary Blasi potrebbe assistere al naufragio de “L’Isola dei Famosi”. L’Amministratore delegato di Mediaset ha infatti annunciato: “Siamo soddisfatti dell’ultima ‘Isola dei Famosi’ e della conduzione di Ilary. Ho letto molte cose, ci sarà, ma può essere che l’Isola slitti di una stagione.”. Tornando al futuro della pubblica emittente, è a rischio anche il nome del conduttore Flavio Insinna: il conduttore cederà il timone del quiz “L’Eredità” a Pino Insegno, e l’annuncio ha decisamente destabilizzato l’affezionato pubblico del programma.
Il futuro di Ilaria D’Amico sul piccolo schermo
Al momento non si conoscono le premesse per un’eventuale permanenza di Ilaria D’Amico in Rai. La conduttrice potrebbe quindi tornare al porto sicuro di Sky, ma non ha ancora divulgato alcun dettaglio in merito.
Per quanto riguarda la sorte di “Che c’è di nuovo”, la prima edizione del talk-show è durata solamente 3 mesi, da ottobre 2022 a gennaio 2023. Appare perciò difficile ipotizzarne una continuità anche nel prossimo autunno, soprattutto considerando gli ascolti non entusiasmanti.