Dramma Nadia Rinaldi, la grave infezione: l’ha scoperto nel modo peggiore
Una grave infezione ha messo a repentaglio la vita della bela Nadia Rinaldi. Il racconto dell’attrice, i momenti di paura vissuti.
Nadia Rinaldi è nota al pubblico per essere una brava attrice televisiva e teatrale, molto in voga soprattutto negli anni 90, principalmente dove ricopre ruoli in commedie, ma non solo.
Una carriera lunga fatta di alti e bassi, così come la sua vita privata. Dalla relazione con il compagno Mauro Mandolini è nato, nel 2000, il primogenito Riccardo. La storia fallisce, e l’11 ottobre 2003 la donna sposa Ernesto Ascione, ma anche questa relazione naufraga nel 2006.
Un paio di anni dopo nasce la seconda figlia Francesca Romana, dalla storia con il pittore Francesco Toraldo, che sposa nel 2010 e dal quale si separa nel 2012. Oggi sembrerebbe single, ma non possiamo dirlo con certezza.
Quello che possiamo dire poiché sotto gli occhi di tutti è che nel corso degli anni la bella Nadia è cambiata radicalmente.
Il cambiamento
Nadia Rinaldi anni fa è arrivata a pesare 150 kg, per problemi di salute. Ricorda infatti ospite nel salotto di Oggi è un altro giorno: “Pensavano che essendo la più grossa fossi quella che mangiava di più”. In realtà si trattava di problemi alla tiroide, che l’hanno portata ad un aumento di peso impossibile da combattere anche con la dieta più restrittiva.
Non è difficile immaginare gli episodi di bullismo e body shaming cui è stata vittima a quei tempi la bella attrice. Poi un giorno la svolta, quando si sente male per via di un ascensore rotto. Salire le scale con buste della spesa e passeggino porta Nadia ad un passo dall’infarto, e i medici decidono di intervenire. Grazie alla riduzione di un tratto dell’intestino, riesce a perdere, nel corso degli anni, oltre 70 kg. Ma ciò comporta un altro problema.
Nadia Rinaldi: la grave infezione
Nadia Rinaldi perde oltre 70 kg e questo la mette di fronte ad un altro intervento: l’addominoplastica per eliminare la pelle in eccesso e la riduzione del seno. Il racconto che ne fa a Storie Italiane è da brividi: “Ho fatto un’addominoplastica in seguito ad un grosso dimagrimento. Avevo tanto seno e, dopo la perdita di peso, era rimasto svuotato, così è stato ridotto”.
E aggiunge: “Mi è stata tolta talmente tanta pelle che mi si è riaperto tutto. Io, dallo specchio, vedevo addirittura le protesi. Si è riaperta la cicatrice, perdevo liquido e stavo andando in setticemia”. Un’infezione che può risultare fatale. Per fortuna oggi Nadia Rinaldi sta bene, ma la sofferenza è stata tanta: “Sono stata un anno e mezzo senza seno, con l’ovatta, perché non si potevano mettere a causa dell’infezione in atto”.