Orietta Berti, altro che GF! Per lei si aprono le porte di un altro show Mediaset
Novità clamorose in arrivo per la cantante Orietta Berti: dopo il GF Vip, è pronta a spiccare il volo in un altro show in prima serata.
Da molti anni ribattezzata con l’appellativo di “Usignolo di Cavriago“, Orietta Berti ha segnato un’epoca indimenticata nella musica leggera italiana.
La cantante emiliana ha recentemente goduto di rinnovata notorietà grazie ad alcuni featuring con artisti di nuova generazione, uno su tutti il rapper milanese Fedez, con cui ha duettato nella hit “Mille”, e si è rimessa in gioco anche presso la corte di Alfonso Signorini.
In effetti, Orietta Berti ha indossato i panni dell’opinionista al fianco di Sonia Bruganelli durante l’ultima edizione del “GF Vip”, esperienza a cui però non intende dare un seguito.
Per lei si profila infatti un ingaggio nuovo di zecca, che la vedrà protagonista nel weekend serale di Canale 5, al fianco del mattatore Gerry Scotti e della produttrice discografica Mara Maionchi: ecco le ultime indiscrezioni.
Orietta Berti arruolata nella giuria di “Io canto – Generation”
Il portale “Dagospia” ha rilasciato alcune indiscrezioni assolutamente interessanti: dopo la battuta di arresto del quiz “Caduta libera”, il conduttore Gerry Scotti sarebbe pronto a varare una nuova edizione del talent “Io canto”.
Il programma ha esordito nel prime time di Mediaset nel 2010, ed è stato rinnovato per 5 edizioni consecutive fino al 2013. Dopo 10 anni di congelamento dal palinsesto del Biscione, i vertici di Cologno Monzese avrebbero deciso di puntare nuovamente sulla kermesse di giovani talenti allo sbaraglio. Essa era infatti orientata a bambini e ragazzi dai 5 ai 16 anni, le cui esibizioni venivano valutate da una giuria in studio, nonché dal pubblico tramite il televoto. Gerry Scotti riporterà in auge il format a partire dal 2024, e il giorno prescelto per la messa in onda dovrebbe coincidere con la domenica sera, occupando una fascia di programmazione piuttosto impegnativa per l’emittente. E non è tutto: in giuria, al fianco di Orietta Berti, potrebbe sedere anche la spassosa Mara Maionchi, reduce dall’edizione del 2013, a cui aveva presenziato assieme a Flavia Cercato e Claudio Cecchetto.
L’estate di Orietta Berti
Al termine dell’esperienza al “GF Vip” – ingaggio che le ha fruttato un compenso faraonico -, la cantante sta ricaricando le pile assieme al marito Osvaldo, e si prepara ad affrontare il suo nuovo ruolo nel prime time di Canale 5.
La coppia vive da anni in una lussuosa villa a Montecchio, in provincia di Reggio Emilia, in compagnia dei 9 gatti e 2 cani adottati. Orietta Berti non ha mai fatto mistero del suo amore per la natura, e sfrutta il suo ampio giardino alberato per immersive pause di relax lontano dai riflettori. Ha infatti dichiarato: “È un paesaggio incantato. La natura è meravigliosa, e le emozioni che trasmette sono vitali per ognuno di noi…“.