Rai, arriva l’orribile stoccata per la famosissima: “E’ invecchiata troppo per lavorare”
Un volto bellissimo della tv considerata “troppo vecchia” per lavorare in Rai. Chi è la donna e cosa succederà adesso?
Aria di rinnovo in tv, dal repulisti generale che sembra stia mettendo in atto l’AD di Mediaset Pier Silvio Berlusconi all’abbandono di tanti storici volti in Rai.
C’è da dire però che nel primo caso si tratta del volere dei piani alti, come si dice, che vorrebbe dare nuovo lustro ad una tv considerata troppo trash e crearne una nuova con contenuti editoriali ritenuti più seri. Addio quindi alla regina del trash televisivo Barbara D’Urso, che sta facendo tanto discutere perché forse l’AD non ha tenuto conto che alla gente Barbarella piace, e che difficilmente la sua sostituta riuscirà a fidelizzare i telespettatori in egual maniera.
In casa Rai è ben diverso, qui non c’è un solo “padrone”, e ad ogni cambio Governo cambiano dirigenti e modi di fare. Così chi non si vede in linea con i nuovi arrivi ha preferito lasciare la nave, come nel caso di Fabio Fazio.
Nuove stagioni in arrivo nei palinsesti, e qualche gradito ritorno. Trasmissioni che hanno fatto la storia stanno per tornare, e c’è grande curiosità sui protagonisti. Ma sta facendo discutere la discutibile affermazione di un conduttore che ha definito “troppo vecchia” un volto che in Rai ha affascinato tutti. Di chi si tratta?
“Troppo vecchia per lavorare” a chi?
Tra i volti “nuovi” che rivedremo in Rai c’è quello di Pino Insegno, che ha tenuto a precisare di tornare per merito e non per l’amicizia con la Premier Giorgia Meloni. Che dura da 20 anni, certo, ma a onor del vero lui fa spettacolo da 40 anni, quindi proprio uno sconosciuto non è. Insegno sarà al timone di ben due programmi, prenderà infatti il posto di Flavio Insinna a L’Eredità e tornerà con una trasmissione molto carina andata in onda nel 2006, ovvero Mercante in fiera, come l’omonimo gioco di carte, da cui prende spunto.
Protagonisti del programma alcuni personaggi indimenticabili come La gatta nera, la splendida Ainett Stephens, una rara bellezza di origini venezuelane all0epoca 24enne. Oggi quindi ha appena 41 anni, ma per il conduttore non sarebbe adatta a ricoprire lo stesso ruolo.
Le discutibili parole
Pino Insegno ne ha parlato su DavideMaggio affermando: “Ovviamente ci sarà anche la Gatta Nera, la stiamo cercando. Ainett Stephens è diventata un po’ più grande, sono passati tanti anni, resta indimenticata icona di quel programma. Lei non ci sarà. Ci sarà un altro tipo di scelta. Bisogna sempre cercare di cambiare un minimo le cose perché sono passati 15 anni”.
Qualcuno si chiede perché se non è cambiato il conduttore dopo 15 anni debba cambiare una delle donne più belle mai viste, che a 41 anni non si può certo mandare in pensione. E la splendida Ainett come ha reagito? Quasi prevedesse la cosa, solo qualche mese fa ha postato un video in cui indossa nuovamente la tutina in latex nera super attillata, costume della Gatta nera, e ha riproposto lo stacchetto del Mercante in fiera. Non sembra essere passato un giorno, a guardarla. E di Insegno possiamo dire lo stesso?