Strage su Canale 5: purtroppo per questi nomi non c’è più speranza
Saltano numerose teste a Canale 5: dopo la cacciata di Barbara D’Urso, addio anche a questi celebri volti TV del Biscione.
La recente “crociata anti-trash” condotta da Pier Silvio Berlusconi sulle reti generaliste di Mediaset ha creato un accanito contraddittorio in rete, ed i suoi effetti colpiranno anche insospettabili personaggi nel mondo dello spettacolo.
La sua missione di pulizia era iniziata verso la fine dell’ultimo “GF Vip”: l’Amministratore delegato del Biscione aveva infatti sollecitato Alfonso Signorini, il suo staff autoriale ed il cast del programma a moderare i toni, e a bandire ogni volgarità dallo show.
In seguito alla morte del padre, inoltre, Pier Silvio Berlusconi ha annunciato l’estromissione di Barbara D’Urso da “Pomeriggio 5”; separazione tutt’altro che consensuale, secondo la conduttrice, che ha recriminato il trattamento riservatole dei vertici di Cologno Monzese.
Secondo recenti indiscrezioni, inoltre, il direttivo dell’emittente avrebbe deciso di spazzare via dai parterre televisivi anche altri nomi eccellenti: scopriamo di chi si tratta…
Rivoluzione a Canale 5: ecco i nuovi provvedimenti
A partire dal prossimo autunno, sarà l’ex giornalista di La7 Myrta Merlino a brandire il timone di “Pomeriggio 5”. Per ammissione dello stesso Pier Silvio Berlusconi, l’emittente ha intenzione di imprimere un timbro maggiormente giornalistico al rotocalco pomeridiano, e a tal scopo ha escluso dai futuri giochi tutti i cosiddetti “opinionisti dursiani“.
Nei suoi vent’anni di permanenza in Mediaset, Barbara D’Urso aveva arruolato a rotazione nei suoi show personaggi come Irene Pivetti, Alessandro Cecchi Paone, Ada Alberti, Paolo Brosio e Maria Monsé, e molti altri ancora. Ma il giornalista Giuseppe Candela ha riferito: “Non solo fuori Barbara D’Urso, ora si cambia. Fuori anche i ‘dursiani’. A Cologno Monzese filtra che si cambierà spesso anche sul fronte opinionisti, cosa che ha fatto scattare il panico tra i prezzemolini che animavano il pomeriggio di Canale 5. Un principio che non varrà per tutti, con eccezioni per i nomi considerati più trasversali“.
“Andranno disoccupati a casa”: la scelta per Canale 5 fa tremare i pupilli di Barbara D’Urso
La speaker radiofonica Viviana Bazzani si è spinta oltre, e ha dichiarato: “Con Barbara D’Urso che non condurrà più ‘Pomeriggio 5’, non ci saranno più nemmeno i suoi fidati opinionisti. Andranno disoccupati a casa, tranne magari alcuni nomi eccellenti“.
La conduttrice ha infine decretato: “E questo succede anche per gli autori televisivi di un determinato programma. Perché è chiaro che la padrona di casa (Myrta Merlino, n.d.r.) si porterà i suoi autori fidati. Probabilmente ne rimarranno uno o due del vecchio gruppo. La maggior parte degli autori cambierà. Insomma, musica nuova per questo programma che, a dire di Myrta Merlino, sarà fresco e innovativo“.