La conduttrice Benedetta Rossi nasconde un segreto nella sua favolosa villa di campagna: ecco come vive la cuoca più amata d’Italia.
Benedetta Rossi si è insediata nell’immaginario popolare grazie all’incessante impegno e al duro lavoro di squadra fianco a fianco con il marito Marco Gentili.
La conduttrice ha infatti creato con lui il fortunato format di Real Time “Fatto in casa per voi”, accompagnando milioni di italiani nella sua cucina di casa, e suggerendo loro gustosi manicaretti adatti a tutte le tasche e ad ogni occasione.
Se Benedetta Rossi cura la costruzione delle puntate e presta volto e mani all’obiettivo, Marco Gentili si occupa delle riprese e del montaggio, ed il connubio romantico e professionale tra i due ha regalato un’impronta vincente all’intero progetto.
La coppia risulta amatissima anche sui social, e Benedetta interagisce spesso con i followers, dispensando consigli utili su botanica e lifestyle, e regalando pillole della propria quotidianità bucolica. Sì, perché la conduttrice marchigiana ama il contatto con la natura, ed ha scelto di vivere assieme al marito non lontano dall’agriturismo di famiglia. Scopriamo qualcosa di più sulla tenuta mozzafiato dove vivono Benedetta e Marco…
La conduttrice condivide la sua vita con Marco Gentili ed il nuovo pet – recentemente adottato dopo la scomparsa dello storico Nuvola – ad Altidona, in provincia di Fermo.
La spaziosa magione immersa nel verde vanta in esterni un ampio prato curatissimo, circondato da alberi da frutto, fioriere e campi baciati dal sole. L’ingresso è ombreggiato da un lungo porticato bianco, e l’edificio a 2 piani è tinteggiato di un bianco distensivo e rinfrescante. Ed ecco arrivato il momento di svelare il segreto di Benedetta Rossi: durante le puntate di “Fatto in casa per voi”, gli spettatori hanno imparato a familiarizzare con la splendida cucina rustica in cui la conduttrice armeggia con fruste, pentole e terrine. La conduttrice, però, nella quotidianità ne sfrutterebbe una di servizio, riservando alla principale lo status di set televisivo. Le immagini sottostanti, infatti, immortalano una cucina dal design decisamente più moderno e pratico, con mobili bianchi e lucidi ed una penisola in legno chiarissimo sfruttata come piano di lavoro. Travi a vista e pavimento in cotto armonizzano il tocco contemporaneo con gli elementi classici presenti in tutta la casa.
La cuoca di Real Time ha trasmesso – e continua a ribadire – ai propri telespettatori un valore fondamentale, che riguarda l’importanza di una vita serena ed appagante, costellata da piccole iniziative ed attenzioni quotidiane.
Lontana da qualsiasi divismo, Benedetta Rossi ha trasformato la sua passione in un lavoro gratificante e redditizio, e nel proprio quotidiano assapora il lusso di una realtà a contatto con gli affetti più cari e con la natura. La riprova che la ricchezza autentica nasce in primis dalla semplicità e dell’ascolto ai propri desideri.