Vi ricordate L’Uomo Gatto di Sarabanda? Oggi faticherete a riconoscerlo
Lo abbiamo conosciuto come grande campione nel divertente Sarabanda, ma che fine ha fatto l’Uomo Gatto? Scopriamolo.
Negli anni 2000 la tv è stata travolta dall’allegro programma musicale Sarabanda, condotto da un giovane Enrico Papi che con la sua solita verve ha portato un po’ di spensieratezza nelle case degli italiani.
Un gioco tano semplice quanto coinvolgente in cui i concorrenti avevano pochi istanti per indovinare un brano musicale; solo qualche secondo che ne gioco finale si riduceva in “la indovino con…” e lì scendevano in campo i veri campioni. Due secondi di musica sono abbastanza per indovinare il titolo di una canzone?
Per qualcuno sì, così abbiamo visto personaggi molto caratteristici come David Guarnieri detto Allegria, Marco Manuelli- Coccinella e ovviamente il mitico Uomo Gatto, ovvero Gabriele Sbattella.
Famoso in quegli anni, ma oggi che fine ha fatto? Scopriamo cosa fa oggi.
Che fine ha fatto l’Uomo Gatto di Sarabanda
Gabriele Sbattella arriva nel programma nella puntata del 12 novembre 2002 e rimane campione per ben 79 puntate, dopodiché a parte qualche rara apparizione non se ne sa più nulla. Lo scorso anno però a sorpresa è uscito il suo libro Te lo ricordi…l’Uomo Gatto? Ma perché questo soprannome? Sembra risalga ai tempi in cui faceva l’animatore e ha interpretato il dio dei gatti in Cats. Il lavoro precedente all’esperienza televisiva viene però abbandonato perché, ha confessato al Corriere: “mi invitavano nei locali per le serate. Con due ore si guadagnava quello che nei villaggi si prendeva in un mese quindi ho abbandonato quel mondo“.
Cosa gli rimane dell’esperienza a Sarabanda? Lo ha raccontato a Radio Cusano Campus: “Quegli anni sono stati bellissimi, partecipare al programma fu divertente ma anche molto stancante, nelle ultime puntate non ero più in forma come all’inizio. Con gli altri campioni capita di risentirmi per gli auguri nelle varie ricorrenze ma non li frequento di persona mentre Enrico Papi non lo vedo da alcuni anni, non l’ho più sentito”. Confessa anche che non parteciperebbe a nessun reality sebbene sia stato contattato per il Grande Fratello.
Cosa fa oggi
L’Uomo Gatto/Gabriele Sbattella dichiara “ho anche dei nuovi progetti in cantiere ma non posso svelare nulla anche perché sono molto scaramantico!” ma cosa sappiamo? Al Corriere ha raccontato di essere laureato in traduzione, da e verso inglese e tedesco “non sono uno scemo come qualcuno ama definirmi in maniera irrispettosa” ammette.
E forse tra i suoi progetti potrebbe esserci la carriera di giornalista perché “grazie all’aiuto di alcune persone (aiuto, non raccomandazione), sono riuscito ad ottenere il tesserino di giornalista pubblicista che ogni anno rinnovo”. Al momento è cronista sportivo e vive nelle Marche con la fidanzata Elena, e si diletta con il canto.