Andrea Giambruno, avete mai visto il marito della Meloni da giovane? Faceva impazzire tutte
Il compagno della Premier Andrea Giambruno catalizza da mesi la curiosità degli italiani: la foto amarcord è sorprendente.
Sin dal suo insediamento nel ruolo di Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni ha beneficiato di un’inevitabile ed ampia notorietà, maturata anche durante i lunghi anni di militanza all’opposizione, schieramento in cui ha dato i natali al partito “Fratelli d’Italia”.
Promotrice dei valori tradizionali e familiari, Giorgia Meloni condivide da 7 anni la sua vita con il primo First Gentleman italiano, ovvero il compagno Andrea Giambruno. Sebbene la coppia appaia molto riservata e refrattaria alle paparazzate, non rinuncia a comparire in pubblico mano nella mano, spesso in compagnia della piccola Ginevra.
L’avvenenza di Andrea Giambruno ha immediatamente colpito il pubblico femminile e, in combinata con il suo fiuto giornalistico ed autoriale, gli ha consentito di collaborare con Mediaset e diverse altre emittenti.
Ecco dunque qualche curiosità sul taciturno fidanzato di Giorgia Meloni…
Chi è Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni
Andrea Giambruno è nato a Milano nel 1981 da una famiglia borghese, ed ha affrontato il suo percorso di studi nel capoluogo meneghino. Durante gli anni dell’adolescenza ha praticato alcuni sport, tra di essi anche le arti marziali, ed ha infine ottenuto il diploma al liceo scientifico. In seguito ha frequentato l’Università Cattolica, ove ha conseguito una laurea in Filosofia, ed ha infine iniziato la sua carriera giornalistica presso l’emittente Telenova.
Nel 2009 è approdato a Mediaset, ed ha collaborato alla nascita dei programmi “Quinta colonna”, “Matrix”, “Mattino 5” e “Stasera Italia”. Nel 2020, un clamoroso avanzamento di ruolo gli ha permesso di sedere dietro al desk di “Studio Aperto”, e di gestire in seguito la rassegna stampa del TGCom 24. Dall’elezione di Giorgia Meloni nell’attuale ruolo istituzionale, Andrea Giambruno ha scelto di rinunciare alla conduzione dei TG, ed ha in seguito argomentato: “È stata una scelta presa insieme all’azienda per una questione di reciproca opportunità“. L’autore e giornalista sembra temere un’eccessiva esposizione mediatica, e si dedica al gratificante ruolo di papà e compagno presente ed amorevole. In questo scatto del passato, Andrea Giambruno posa in un angolo bar ad un evento, ed indossa un badge di riconoscimento. A differenza del look odierno, perennemente sobrio ed elegante, nello scatto indossa un outfit più sportivo, con camicia bianca arrotolata sugli avambracci e jeans in denim scuro. Ed ecco il dettaglio grintoso: Andrea Giambruno sembra apprezzare i bracciali e gli anelli vagamente glam-rock!
Andrea Giambruno sui social
Il giornalista ha creato un proprio account di Instagram, ma esso risulta inutilizzato. Il profilo, in effetti, annovera 0 followers, 0 following e 0 post.
Reca solamente una dicitura in bio: “Giornalista. Volto Mediaset. Papà di Ginevra. Compagno di Giorgia“.