Eleonora Giorgi senza pudore su Celentano: “È il più…”
La spumeggiante Eleonora Giorgi festeggia un importante traguardo e si lascia andare ai ricordi, e su Celentano confessa “è il più…”
Cinquanta anni di carriera e non sentirli. La simpatica Eleonora Giorgi festeggia questo importante traguardo per la carriera di un attore e di un appartenente al mondo dello spettacolo in generale.
Vera sex-symbol degli anni 70, vede il suo debutto nel 1973 quando, a 20 anni, è protagonista di Storia di una monaca di clausura che è l’inizio di una serie di film dal contenuto decisamente sexy.
Bella, bionda, occhi cerulei e viso angelico le fanno guadagnare una copertina del celebre Playboy nella quale posa integralmente nuda.
Ma negli anni dimostra di essere molto di più e diventa un’affermata attrice anche di ruoli drammatici, sebbene dagli anni 80 la vediamo protagonista della mitica commedia italiana accanto ad attori che hanno caratterizzato il cinema nostrano. Per alcuni anni però si ritira a vita privata, ma poi la recitazione che le scorre nel sangue è un richiamo troppo forte e torna in tv. Di recente è stata anche concorrente al Grande Fratello Vip 3, nel 2018, dove ha dimostrato di avere ancora tanto da dare al suo pubblico. Quest’anno compie 70 anni, ma chi glieli darebbe?
La vita privata
Anche nella vita privata Eleonora Giorgi ha avuto esperienze intense; sposata dal 1979 al 1984 con l’imprenditore Angelo Rizzoli, dal matrimonio nasce il primo figlio Andrea. In seguito si lega ad un attore che come lei ha avuto il suo clou negli anni 80 diventando l’idolo delle donne con i suoi intensi occhi blu: Massimo Ciavarro.
I due si conoscono infatti sul set del mitico Sapore di mare 2 ed è subito amore. Nel 1991 nasce Paolo, oggi fotocopia del padre, e due anni dopo la coppia convola a nozze. Che durano un battito di ciglia; nel 1996 la Giorgi torna single. Dopo una lunga storia con il romanziere Andrea De Carlo terminata nel 2007, oggi si dice felicemente single.
–
Eleonora Giorgi: la rivelazione su Celentano
In questi giorni Eleonora Giorgi ha festeggiato ben 50 anni di carriera e lo ha fatto in occasione dell’Ischia Global Film & Music Festival. In questa suggestiva cornice si è lasciata andare ai ricordi, e ne è venuto fuori un interessante racconto.
Racconto che ha coinvolto alcuni dei suoi colleghi ovviamente, così su Carlo Verdone: “Io e Verdone siamo alchemici: potevamo essere come Sordi e la Vitti, spero di tornare a lavorare con Carlo. Quando dopo Borotalco per Io e mia sorella chiamò la Muti, mi sconvolse”. Ma l’affermazione che nessuno si aspettava è arrivata su Adriano Celentano, con il quale ha recitato nell’iconico Mani di velluto. Dell’istrionico attore ha confessato: “Celentano è tra gli uomini più sexy mai conosciuti: simpatico, ironico e molto cavaliere, ci siano divertiti da pazzi. Quelle sue pause, le sue lentezze, sono fantastiche”.