Filippo Bisciglia, sapete che titolo di studi ha? Incredibile ma vero
Il conduttore Filippo Bisciglia ha seguito un corso di studi assai curioso: ecco cosa sognava di fare nella vita in giovane età.
Per Filippo Bisciglia il 2023 appare decisamente un anno aureo: il conduttore di Mediaset è tornato ad appassionare milioni di italiani con il format “Temptation Island”, segnando alla premiere l’impressionante share del 26,14%.
Il programma affronta il “viaggio nei sentimenti” di 7 coppie di fidanzati, pronti a mettere in discussione il proprio amore in 2 villaggi separati, in cui saranno sottoposti al confronto con numerosi tentatori del sesso opposto.
Oltretutto, Filippo Bisciglia nell’anno in corso ha testimoniato la parentesi avventurosa cui si è prestata la compagna Pamela Camassa: la modella ha infatti partecipato a “L’Isola dei Famosi”, piazzandosi infine ad un passo dal podio, conquistato dal conduttore radiofonico Marco Mazzoli.
Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, la Fascino PGT di Maria De Filippi ha intenzione di riproporre “Temptation Island” anche in salsa invernale, e la prossima edizione dello show vedrà la luce ad inizio 2024. Una potenziale doppietta per il conduttore, che potrebbe veder rinnovato il suo ruolo al timone del programma anche nella prossima stagione televisiva.
Gli esordi di Filippo Bisciglia
Anche se ha raggiunto notevole notorietà grazie ai falò di “Temptation Island”, il conduttore capitolino ha esordito nel 2006 sul piccolo schermo, anno in cui ha partecipato alla sesta edizione del reality “Grande Fratello”.
In precedenza, a 19 anni aveva prestato il volto ad uno spot pubblicitario per la vettura Mini Rover Coupé, e dal 2006 al 2010 ha adottato lo status di testimonial per alcuni brand di accessori e abbigliamento. Nel 2007 ha esordito alla conduzione del format “Stai all’Okkio”, un programma di 63 puntate in onda su Mediaset Premium, e nello stesso anno ha partecipato a “Distraction”, condotto dal collega Teo Mammuccari. Dopo una fortunata parentesi da testimonial e giocatore di Poker Club, nel 2010 si è reinventato attore, calcando il set della soap-opera “Un posto al sole” nei panni di Cristiano Cocco, ed ha rivestito anche un ruolo marginale nella fiction-TV “Distretto di polizia 10”. Nel 2012 ha affiancato in qualità di inviato Claudio Lippi ed Elisa Isoardi nel programma di Rai1 “Punto su di te!”, e dal 2014 è saldamente insediato nella Fascino PGT, grazie alla quale ha consolidato il suo ruolo nella fortunata creatura mariana.
Gli studi di Filippo Bisciglia
Se l’ambizione del bonario conduttore lo ha infine premiato, Filippo Bisciglia sembra essere approdato al successo in via del tutto casuale.
In giovane età, egli ha praticato per anni la disciplina del tennis a livello agonistico, ma sognava una carriera nel settore dell’accoglienza. Filippo Bisciglia, infatti, ha conseguito un diploma presso un Istituto alberghiero della Capitale, anche se non risulta che abbia mai messo a frutto le sue competenze dietro al bancone di una reception.