Arisa, col cuore spezzato non si nasconde più: “Ecco perché non potrò essere madre”
L’amata cantante Arisa ha confessato finalmente il suo pensiero sulla maternità e sui motivi per cui non avrà figli.
Salvo rettifiche dell’ultimo minuto, Arisa accompagnerà nuovamente i talenti di “Amici” nella prossima edizione del format mariano. La squadra di coach, del resto, risulta ben assortita e funzionale, ed i giovani partecipanti al programma hanno spesso sviluppato con i rispettivi mentori un rapporto privilegiato.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, invece, Arisa sembra aver appeso il cuore al chiodo. Dopo la fine della relazione con l’artista Giuseppe Anastasi, che per lei ha scritto il brano vincitore di Sanremo “Sincerità”, la cantante ha intrecciato una relazione con il manager Andrea Di Carlo.
Ad un passo dalle nozze, però, la coppia ha scelto di interrompere il rapporto, e l’imprenditore ha in seguito spiegato sui social: “In senso metaforico, i numeri primi rimandano alla solitudine, in quanto sono numeri divisibili solo per sé stessi e per zero. Ossia, non hanno relazioni con altro, solo con sé stessi, e con il nulla“.
Ma Arisa non si è arresa, e durante la sua esperienza a “Ballando con le Stelle”, in cui alla fine ha conquistato il posto più alto sul podio accanto a Vito Coppola, ha sviluppato un interesse romantico nei confronti di quest’ultimo. Dopo mesi di frequentazione anche il nuovo idillio è naufragato, e ad oggi la cantante lucana appare più intenzionata che mai a percorrere la via della “singletudine“. Una scelta che la distanzia sempre più dal suo desiderio di maternità, e non è tutto: per sua stessa recente ammissione, Arisa non può affrontare fisicamente una gravidanza.
Arisa a cuore aperto su Vito Coppola: “Non è morto nessuno”
Durante un’intervista resa a Pierluigi Diaco nel 2022 durante il format “Io sento”, Arisa ha rivelato: “Mi piacerebbe osservare una nascita da vicino e seguire i passi di una nuova vita. Si può imparare tantissimo dai bambini, ma non è detto che avverrà, ma sarebbe bello“.
Ed ha aggiunto: “Metto in conto che possa non avvenire. Ho avuto così tanto dalla vita… Io sono del Sud, e ti dicono che non puoi avere tutto, quindi su tante cose non faccio affidamento…“. In merito alla recente rottura con Vito Coppola, Arisa ha spiegato: “Non è morto nessuno, e ringrazio il cielo di averlo conosciuto. Ci abbiamo provato, non è andata. Non sono triste, gli voglio bene. Mi sento ancora legata a lui, ma passerà, come l’influenza…“. Ed infine, l’amara conclusione: “Non so se sono destinata ad essere amata veramente. Ho l’amore di tante persone, ma non so se Rosalba avrà l’amore di una persona“.
Arisa e quel desiderio di maternità irrealizzabile
Ad un anno di distanza, Arisa sembra aver rinunciato all’ambizione di essere madre, e sui social ha rivelato ai fan un’eventualità con cui ha dovuto recentemente fare i conti.
“Io sono una donna di 40 anni che vorrebbe essere madre” – ha ammesso – “e che purtroppo non può essere madre naturalmente per problemi di salute“.