Francesco Renga e Ambra Angiolini, dopo la rottura la bellissima confessione: “Io e lei siamo…”
Il cantante Francesco Renga rompe il silenzio sugli attuali rapporti con Ambra Angiolini: dopo anni di sofferenza, è tornato il sole.
Sono trascorsi molti anni dalla separazione di Francesco Renga ed Ambra Angiolini: la coppia aveva ufficializzato l’inizio rapporto nel 2003, salvo poi annunciare una chiacchierata rottura nel 2015, ovvero 12 anni e 2 figli più tardi.
La love-story ha infatti regalato i natali a Jolanda, nel 2004, e a Leonardo, nel 2006, ed il fallimento della relazione ha lasciato strascichi pesanti sull’intera famiglia.
Ambra Angiolini ha infatti riferito a posteriori a “Vanity Fair”: “L’unico vero fallimento che riconosco è la fine del rapporto con Francesco, il padre dei miei figli. Dopo la rottura della mia famiglia sono caduta in depressione, finita nella fogna delle fogne, ed era giusto che ci finissi, perché era il passaggio dell’elaborazione di un lutto enorme“.
La showgirl ha inoltre confessato: “Solo da quella cosa ho dovuto risorgere, per il resto non c’è nessuna resurrezione…“. Il tempo, secondo la saggezza popolare, rappresenta spesso la cura per tutti i mali e, a distanza di tempo dalla separazione, entrambi sembrano aver ritrovato un equilibrio invidiabile…
Francesco Renga apre il cuore su Ambra Angiolini: “Non smetteremo mai”
Nel 2021 il cantante udinese ha rilasciato un’illuminante intervista a “Verissimo”, rivelando le sue riflessioni rispetto al proprio status di padre ed ex compagno: “Guardare mio figlio in motorino mi fa capire mio padre. Alla fine siamo quello che i nostri genitori sono stati per noi. Jolanda sta per diventare maggiorenne, e so che per allora avrò perso anche quel briciolo di autorità… Ambra è molto più brava di me“.
In merito all’ex fidanzata, Francesco Renga ha dichiarato: “Io, Ambra, Jolanda e Leonardo non smetteremo mai di essere una famiglia, ma i meccanismi sono cambiati. Credo che la cosa più bella e rispettosa sia il rispetto dei ruoli e della felicità altrui. Se i figli vedono i genitori sereni e che si rispettano, hai fatto un buon lavoro“. Un compito che ha richiesto molto impegno da ambo le parti: “Non è stato naturale arrivarci, sarei ipocrita a dirlo: all’inizio ci sono stati attriti. Quando finisce una grande storia d’amore è sempre una sconfitta, e poi devi ricostruire togliendo il fuoco e la passione. La cosa più pericolosa è il senso di colpa gigantesco verso i figli, che ti porta ad assecondare troppo“.
La nuova fiamma di Francesco Renga
Dopo la rottura con Ambra Angiolini, Francesco Renga ha ritrovato la serenità accanto alla chef e imprenditrice bresciana Diana Poloni.
Nonostante la coppia tuteli la propria privacy strenuamente, la donna non rinuncia a sostenere il compagno durante le sue performances sul palco, ed egli di rimando le ha dedicato anche la romantica ballad “Aspetto che torni”.