Il principino George rompe la particolare tradizione reale: immenso sollievo per il piccolo
William e Kate hanno preso una decisione epocale in merito al futuro del primogenito George: schiaffo all’etichetta di corte.
Il principino George ha recentemente presenziato per la seconda volta al torneo di Wimbledon, ed assistito alle gesta dei due sfidanti Novak Djokovic e Carlos Alcaraz assieme ai genitori ed alla sorella Charlotte.
Il piccolo Luis non era presente alla finale, e Kate Middleton ha ammesso: “Era arrabbiatissimo per non esser potuto venire con noi, ci teneva tanto…“.
In effetti, l’ultimogenito di casa ha manifestato in svariate occasioni la sua indole impetuosa, e i genitori cercano di includerlo solo agli eventi ufficiali più importanti per la Royal Family, cercando di tutelarlo dai ricorrenti bagni di folla.
Per quanto riguarda George, il principino ha davanti a sé un futuro luminoso ed un’estate spensierata: a breve raggiungerà infatti con la famiglia la residenza scozzese di Balmoral, luogo amatissimo dalla defunta reggente, e potrà scorrazzare liberamente con i fratelli per le lande della tenuta. Negli ultimi giorni, a sorpresa, Kate e William hanno deliberato circa il destino del piccolo: egli per la prima volta potrà essere esonerato dal servizio di leva.
Niente carriera militare per George?
Come ogni membro della Royal Family, anche George deve sottostare a rigide consuetudini di corte, ed apprendere gradualmente l’etichetta di palazzo.
Secondo quanto riporta la testata “Il Tempo”, però, Kate e William avrebbero deciso di lasciare libera scelta al pargolo per quanto riguarda un’eventuale esperienza tra le fila dell’esercito britannico. I Principi di Galles hanno così rotto una tradizione plurisecolare: normalmente, il Re in carica ricopre anche il ruolo di Commander in Chief della forze militari del Regno Unito. Tale mansione gli consente inoltre di non perdere il contatto con la vita reale, ma George potrà scegliere senza costrizioni se perseguire o meno la carriera marziale. Con ogni probabilità, il privilegio verrà esteso anche al fratello Luis, ma Kate Middleton e William non hanno ancora espresso alcuna preferenza in merito.
Un’estate a fianco di nonno Carlo
Alcuni tabloid britannici hanno ventilato l’ipotesi di una gita fuori porta anche per l’anziano reggente. Carlo III dovrebbe raggiungere il figlio, la nuora ed i nipotini a Balmoral, omaggiando così la memoria della defunta madre.
Assieme a Camilla si godrà dunque un ritiro esclusivo in Scozia, e trascorrerà le settimane più roventi dell’estate lontano dagli occhi indiscreti dei paparazzi e di altri dignitari di corte.