Anbeta Toromani, da Amici alla lite con Maria De Filippi: “Era un brutto…” | Il retroscena dopo anni
Anbeta Toromani, l’addio ad Amici per colpa di una lite con Maria De Filippi? Dopo anni ecco le parole che nessuno ha sentito.
Anbeta Toromani, come dimenticarla? La ballerina che ha fatto sognare, uno dei veri talenti di Amici di Maria De Filippi, che sin dal primo giorno nella scuola ha dimostrato di essere su un gradino più alto rispetto agli altri.
Vuoi per il suo aspetto particolare, alta, magra, quasi spigolosa come la sua espressione, sempre seria e concentrata, vuoi per i modi sempre un po’ distaccati, sin dal suo ingresso si è vista la sua preparazione.
Tanto che è stata forse una delle pochissime ad entrare nelle grazie della maestra Alessandra Celentano, che in questi anni ha dimostrato di essere tutt’altro che malleabile e prodiga di complimenti.
Ma in quel lontano 2002 non ha potuto far altro che ammirare la grazia e l’eleganza di questa ragazzina venuta dall’Albania con la voglia di farsi conoscere nel nostro Paese e nel mondo intero. Perché nel suo, di Paese, è già nota per la sua bravura.
Anbeta Toromani: la lite con Maria De Filippi
La classe e il talento di Anbeta Toromani non nascono nella scuola di Amici, lei ha già mosso i primi passi della sua carriera quando arriva in Italia, lo ha confessato a ApMagazine: “Il mio sogno non era fare Amici e alla fine ci sono rimasta 10 anni. […] La televisione non era nei miei piani, ma è stata un’esperienza bellissima, così come gli incontri che ho fatto. Avevo già 22 anni e 5 di esperienza lavorativa”.
Ma dopo essere stata allieva prima, ballerina professionista nel cast poi, e persino tutor, improvvisamente abbandona dopo una discussione con la padrona di casa Maria De Filippi. E cosa ha raccontato quest’ultima?
“Era un brutto…” le parole di Maria De Filippi
Le due donne hanno avuto dei dissapori quando la vedova di Costanzo fa notare alla ballerina di essere troppo dura con i ragazzi e la riprende davanti a tutti. Ma dopo qualche anno sembra che sia scesa la pace tra loro e ad Amici 21 Anbeta Toromani torna nelle vesti di giudice speciale. In una delle serate la De Filippi si lascia andare ai ricordi e racconta di lei: “Arriva questo essere magro magro, con i capelli biondi, che si mette sulle gradinate senza parlare con nessuno. Era come un brutto anatroccolo. Ad un certo punto comincia a ballare e ti piglia un colpo. È davvero bravissima, molto pignola su se stessa, ma anche generosa. Lei s’era legata ad una ragazza, forse l’unica con cui parlava, e ogni volta che finiva in sfida si offriva al suo posto”.
Belle parole, alle quali Anbeta, quando si rammenta la vittoria sfiorata – ricordiamo che è arrivata seconda e non si è aggiudicata il primo premio – risponde sicura di sé : “Sono rimasta dieci anni dopo, è come se l’avessi vinto”.