Dramma Kate Middleton: l’ammissione senza precedenti | “E’ una malattia, un cancro della…”
La Principessa Kate Middleton nasconde dentro di sé un segreto oscuro: ecco cos’ha dovuto affrontare per amore.
Kate Middleton gode di anno in anno di rinnovata popolarità, e risulta amatissima dai sudditi britannici. La sua naturale eleganza ed il suo temperamento dolce e calibrato rendono giustizia all’immagine regale della corona, così come il suo senso di appartenenza alla famiglia.
Considerata un’icona di stile dai tabloid internazionali, non rinuncia alla sua attitudine di moglie e madre di fronte ai fotografi, senza mai indulgere a sfoghi eccessivi in pubblico. A differenza della cognata Meghan, Kate Middleton risultava assai gradita anche alla defunta sovrana Elisabetta II, e sembrava aver intrecciato con lei un rapporto di rispettoso affetto.
Il dignitoso dolore con cui ha assistito alle esequie ha dominato le prime pagine dei rotocalchi, in effetti, regalandole involontariamente ulteriore lustro presso l’opinione pubblica.
Del resto, si sa, i panni sporchi si lavano in famiglia, drammi compresi, e Kate Middleton non è nuova a situazioni familiari spinose. L’avvenente Principessa, infatti, in passato ha sostenuto con coraggio e amore un consanguineo bisognoso e sofferente: scopriamo di che si tratta.
Kate Middleton e quel dolore così profondo
Sebbene l’algida Principessa del Galles non ami divulgare i propri retroscena familiari, la sua vita è costantemente esposta alla curiosità del pubblico.
In questo caso, è stato il fratello James a divulgare alcuni dettagli della propria vita privata durante un’intervista al programma “Good Morning Britain”, in onda sul canale ITV. Il 36enne ha rivelato di essere reduce da una pesante depressione che ha minato le sue certezze, e compromesso la precedente fiducia nel futuro. Nel 2017 James Middleton ha iniziato ad accusare forti malesseri psicologi, ed è stato ricoverato presso una casa di cura, ove un team di professionisti ne ha seguito il graduale recupero. Kate Middleton è sempre stata al suo fianco con somma discrezione, al pari della sorella Pippa e dei genitori. James ha rivelato: “È difficile descrivere la condizione. Non è solo tristezza. È una malattia, un cancro della mente. Non è altro che l’assenza di sentimenti. Esisti senza scopo o direzione. Non riuscivo a provare gioia, eccitazione o anticipazione: solo l’ansia mi spingeva fuori dal letto la mattina. In realtà, non ho pensato al suicidio, ma non volevo nemmeno vivere nello stato d’animo in cui mi trovavo“.
Le rivelazioni su Kate Middleton
In seguito, James Middleton si è dichiarato orgoglioso del percorso di crescita della sorella, che ha dovuto entrare in punta di piedi a Buckingham Palace ed adeguarsi all’etichetta di palazzo.
“Kate è mia sorella, e sono orgoglioso di lei, ma conosco anche tutte le sue stranezze…” – ha asserito – “Vederla fiorire nel ruolo di Principessa del Galles mi rende molto orgoglioso di lei. Mi sorprende ogni giorno, lo ammetto. Lei è un pensiero costante nella mia vita. Sono fiero di come svolge i suoi doveri reali“.